Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi io sono nuovo e ho preparato il motore della mia vespa tre marce con pacco lamellare Polini e carburatore 19 gitto minimo 60 max 90 albero anticipato e 102 di R però non prendi giri alla coppia massima il problema può essere l’albero o cosa grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, intanto dovresti dirci se hai lavorato i travasi, se hai modificato le fasi e come hai lavorato la valvola, visto che hai il pacco lamellare, poi magari come l'hai rapportata.

Con il pacco lamellare, avendo asportato la valvola, va bene l'albero originale.

Inviato
55 minuti fa, Dart ha scritto:

Ciao, intanto dovresti dirci se hai lavorato i travasi, se hai modificato le fasi e come hai lavorato la valvola, visto che hai il pacco lamellare, poi magari come l'hai rapportata.

Con il pacco lamellare, avendo asportato la valvola, va bene l'albero originale.

Uno che mi va a montare il 102 " di R " , dubito fortemente che sia stato fatto un minimo di lavorazione. Unito al fatto che avrà confuso il getto starter con quello del minimo...

Inviato

Grazie a tutti . Scusate ,essendo è la  prima volta che scrivo ad un forum non mi sono spiegato .        Ho Eliminato la valvola al cater volano allargato il foro dell’asportazione uguale al pacco lamellare aperto i travasi di aspirazione uguali al gruppo termico ( così la birra entra meglio😂) albero anticipato e getto max 90 , la fase la sto provando graduatamente  perché non so di quanti gradi va anticipato . 

Inviato

Grazie a tutti , Preso luce strombo è messa in fase ora si ragiona e prende giri e va bene 👍 . Ancora grazie sono in debito di un paio di birre 🍻 buona serata 

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti , ho il motore della vespa 3 marce e lo vorrei portare a 4 marce , c’è qualcuno che ha un kit 4 marce da vendere a un prezzo moderati ? Grazie 

Inviato

Ciao Bito, quando farai le tue ricerche per il cambio a 4 marce, ti consiglio di prendere albero, ingranaggi e cluster tutti insieme e che, ovviamente, provengano da una unica vespa. Ci sono varie versioni e rischi di diventar matto a prendere tutto separatamente. La crociera varrebbe la pena prenderla nuova a meno che non incappi in un'ottima occasione. Se la prendi nuova, al posto tuo, la prenderei rinforzata, tipo BGM (se non sbaglio). Anche con la crociera devi stare attento al modello di cambio. Mi sembra di ricordare ci siano due versioni ...

Attendi consigli o proposte da altri comunque 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...