Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
4 minuti fa, Bronsa ha scritto:

Basta non usare un integrale

Giusto, cmq io ci fumavo in Vespa, quando il casco non era obbligatorio... quindi solo e sempre o zippo o acciarini... però, ti dico, quando andava bene i lapilli incandescenti ti ustionavano il collo, quando andava male si infilavano negli occhi...

Inviato
8 ore fa, ilpilotazeffirelli ha scritto:

Inferno esiste ancora?

Un po' meno punk (diciamo che è punk-fighetto, un ossimoro) ma esiste ancora, sia come negozio virtuale sia come negozio fisico, in Via Carlo Alberto.

Inviato
27 minuti fa, ilpilotazeffirelli ha scritto:

Ci compravo magliette e borchie varie.

Facendo due conti, devono essere passati 36 anni.

Povero me.

Io mi sono vestito con i loro capi tra il '78 e l'83/84... vedi un po' tu...

Mentre i miei coetanei andavano al cinema a vedere La febbre del Sabato sera... 😂

Inviato

Allora... il punk ha ricevuto una prima mazzata con la morte di Sid Vicius, i Ramones gli hanno dato un'altra mazzata quando Richie Ramone ha preso il posto di Marky Ramone ed è definitivamente morto quando Nick Headon nell'82 lasciò ii The Clash, seguito nell'83 da Mick Jones.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

dopo una lunga ed estenuante trattativa sono riuscito a portare a casa il vespone!!😀

Ora avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per effettuare il restauro...avrei intenzione di revisionare il motore personalmente (pensavo effettuare anche un'elaborazione leggera ma non ne sono ancora convinto...valuterò e mi farò consigliare da voi una volta aperto il motore e constatati gli eventuali danni presenti), sistemare e far riverniciare il mezzo da un carrozziere. 

A questo punto penso sia corretto aprire una nuova discussione dove parlare del restauro.. il mio dubbio è: ne apro una nuova come "restauro generale" o ne apro diverse in base alle necessità e dubbi che avrò (es. una per il motore, una per discutere sul colore della carrozzeria ecc..)?

Ci sono già nel forum discussioni con restauri completi di px? se sì potete gentilmente linkarmeli in modo che possa studiarli e evitare mille domande magari per voi banali? tempo fa ero incappato in un thread molto interessante in cui un membro effettuava un restauro del motore senza avere molte conoscenze, guidato praticamente passo passo da voi...ecco se ci fossero altre discussioni del genere sarebbe l'ideale.

Grazie a tutti! 🤠

Inviato

Per il motore cerca in Restauri il thread Restauro TS Bergamo, li c'è praticamente un tutorial di diverse pagine che ti spiega passo passo come aprire, come ripristinare e come richiudere il motore.

Apri però un nuovo thread dedicato in Tecnica generale Telai grandi, non continuare qua.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...