Vai al contenuto

130 polini non si avvia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vespisti. 

Ho appena montato sulla mia vespa pk XL la seguente configurazione:

Gruppo termico 130 polini

Carburatore 19/19

Marmitta proma

Albero RMS cono 20 corsa 51

Campana RMS 24/72

Frizione 7 dischi rinforzata. 

Dopo aver montato il 130 la vespa è accesa alla seconda pedalata, l' unico problema è che per avviarmi in prima devo accellerare e sfrizionare , cioè giocare con frizione e acceleratore per farla partire altrimenti si spegne. 

Un mio amico che ha montato l' anno scorso un 130 ha detto che e normale che anche a lui andava così ( precisando che il motore Me lo ha montato lui che è un meccanico) 

Non so se questa cosa è normale pensavo che la prima avesse tanti giri e non ci fosse bisogno di bruciare frizioni. 

Ah dimenticavo getto massimo 92, e non ricordo come la ha anticipata. 

Possibile sia stata regolata male la frizione? 

Modificato da Domenico003
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Premesso che il 92 mi sembra un po tanto abbondante, di getto, se monti la scatola filtro originale ( 82/84 dobrebbe essere più che sufficiente....) e che sapere s eè anticipato com,unque è una info utile.... non mi pare proprio normale che tu debba giocare di frizione per partire..... sicuro di non aver invertito i cavi del cambio, per cui parti in II e non in I ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Domenico003 ha scritto:

Gruppo termico 130 polini

Carburatore 19/19

Marmitta proma

Albero RMS cono 20 corsa 51

Campana RMS 24/72

Frizione 7 dischi rinforzata. 

precisando che il motore Me lo ha montato lui che è un meccanico) 

 

Guardando la configurazione ed i problemi che hai, mi chiedo se il tuo amico abbia mai pensato di cambiare lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...