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Vespa px 150 a Milano


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Ciao a tutti, possiedo una Vespa (PX150E arcobaleno) da oltre 30 anni alla quale sono molto affezionato. Purtroppo da qualche anno a questa parte non la uso più e le ultime volte che l’ho usata mi ha sempre fatto dannare per l’avvio (parte solo se si cambia la candela) e, avendo grossi problemi di carburazione (penso) non è per nulla affidabile. Sarebbe inoltre da restaurare sia di carrozzeria sia di altro  (già provato a regolare la carburazione ma non sono molto pratico, inoltre ha anche il cavo dell’aria rotto…). 
Mi piacerebbe farla tornare a vita nuova ma ogni posto in cui ho chiesto mi chiedono una fucilata!
La “cederei” per soli 200€ ad un vero appassionato a meno che qualcuno di voi non mi sappia indicare a Milano un posto dove me la restaurino a prezzi umani e per umani intendo meno dei 2.000€ (a salire: dipende dal tempo che ci mettono…) che ho trovato in varie officine… 

 

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Un restauro completo a meno di 2.000 Euro, se il lavoro sporco non lo fai tu, è quasi impossibile. Se invece ti accontenti di far si che parta e tu la possa usare ogni tanto, per farti un giretto senza problemi è un'altra cosa, e il nome di chi può metterci su le mani te lo posso dare.

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Ciao, io ho appena terminato di restaurare completamente una PX150E Arcobaleno dell'86 con miscelatore (NO eletstart).

Ho speso 900 carrozziere (sabbiata e riverniciata) lavoro fatto veramente a regola d'arte ... se vuoi ti dò il nome.

Carrozziere vicino a Novara (praticamente fa solo vespe e qualche auto storica) - gli ho portato solo la carrozzeria è accessori vari da verniciare (smontato tutto io)

Meccanica (solo ricambi) ho speso circa 1.700 euro.

Però ho fatto tutto io.

La vespa ora è come se la ritirassi nuova di zecca dalla Piaggio (rifatta e sostituita in ogni piccolo particolare)

Chiaramente ora iscritta al registro storico FMI con targa oro. 

Per qualsiasi consiglio o curiosità scrivimi senza problemi.

Se vuoi ho anche delle foto di tutto il lavoro fatto.

 

Ciao - Gianluca 

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Ma noooooooo . . . dai, è  un peccato darla via.

Io ho  speso tutti quei soldi per rifarla completamente e davvero nuova, ma con molto molto meno riiusciresti a sistemarla e tenerla.

. . . ritengo sia un bel ricordo, se poi era tua . . . 

Io l'ho fatto giusto per passare il tempo e dar sfogo alla mia passione di meccanico e smanettone.

Se vuoi ti dò io qualche riferimento per sistemare la vespetta e mettarla in sesto (non a nuovo, intendiamoci) con un costo accettabile ! ! !

 

Ciao - Gianluca  

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prova a dirmi; però vedi il problema è che se non la rimetto a nuovo, non posso iscriverla nel registro delle moto storiche (ci avevo provato nel 2012 quando era molto più in sesto e me la avevano rifiutata perché non era perfetta); senza non posso circolare (nella mia zona ci sono telecamere di area b praticamente ovunque) quindi sarei punto e a capo!

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Fermati ! ! ! 

A tal proposito devo dirti che su Milano (ogni Comune ha le proprie regole) anche se il mezzo è iscritto al registro storico, 

NON puoi circolare liberamente fino al compimento dei 40 anni dall'immatricolazione.

Per il resto puoi circolare dopo le 19.00 e fino alle 8.00 oltre ai sabati e domeniche (circolazione libera. NO COMMENT ! ! ! 

Per il resto hai n.25 ingressi gratuiti annui in area B o C.

Ringrazia il Sindaco ! ! ! 

Ciao - Gianluca

 

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7 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao, io ho appena terminato di restaurare completamente una PX150E Arcobaleno dell'86 con miscelatore (NO eletstart).

Ho speso 900 carrozziere (sabbiata e riverniciata) lavoro fatto veramente a regola d'arte ... se vuoi ti dò il nome.

Carrozziere vicino a Novara (praticamente fa solo vespe e qualche auto storica) - gli ho portato solo la carrozzeria è accessori vari da verniciare (smontato tutto io)

Meccanica (solo ricambi) ho speso circa 1.700 euro.

Però ho fatto tutto io.

La vespa ora è come se la ritirassi nuova di zecca dalla Piaggio (rifatta e sostituita in ogni piccolo particolare)

Chiaramente ora iscritta al registro storico FMI con targa oro. 

Per qualsiasi consiglio o curiosità scrivimi senza problemi.

Se vuoi ho anche delle foto di tutto il lavoro fatto.

 

Ciao - Gianluca 

Oleggio?

Sono amici... vai sul sicuro li...

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7 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao, io ho appena terminato di restaurare completamente una PX150E Arcobaleno dell'86 con miscelatore (NO eletstart).

Ho speso 900 carrozziere (sabbiata e riverniciata) lavoro fatto veramente a regola d'arte ... se vuoi ti dò il nome.

Carrozziere vicino a Novara (praticamente fa solo vespe e qualche auto storica) - gli ho portato solo la carrozzeria è accessori vari da verniciare (smontato tutto io)

Meccanica (solo ricambi) ho speso circa 1.700 euro.

Però ho fatto tutto io.

La vespa ora è come se la ritirassi nuova di zecca dalla Piaggio (rifatta e sostituita in ogni piccolo particolare)

Chiaramente ora iscritta al registro storico FMI con targa oro. 

Per qualsiasi consiglio o curiosità scrivimi senza problemi.

Se vuoi ho anche delle foto di tutto il lavoro fatto.

 

Ciao - Gianluca 

1.700,00 Euro????

Cazzo, devo cominciare a farmi pagare...

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Guarda... qua lo dico e qua lo nego... se veramente sei intenzionato a tenerla il motore te lo faccio io... lo smonti, me lo spedisci, ti dico cosa ho speso di ricambi... parliamo di cifre modeste, e poi organizzi tu con il corriere  per madare a riprendertelo...

 

Ah... se torni indietro di qualche secolo, nei messaggi qua, trovi anche un certo curriculum...

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38 minuti fa, Dart ha scritto:

1.700,00 Euro????

Cazzo, devo cominciare a farmi pagare...

Forse anche qualcosa di più ..... ma SOLO ricambi.

.... Non capisco la tua affermazione ..... caro ?

Credo che di originale dell'epoca sia rimasto il contachilometri ...... quello l'ho giusto revisionato e sostituito vetro, ghiera e guarnizione in gomma.

Per il resto tutto ... ma dico TUTTO sostituito.

Cuscinetti, paraoli, oring, parastrappi, silenblock, guarnizioni, freni, imp. Elettrico, cablaggio, gr. Termico, frizione, cerchi e gomme, frecce, faro e fanalino posteriore, scarico, manopole, cavi, guaine e fermi, sella, guarnizioni, ecc. Ecc. ...... speso troppo ?

Ciao - Gianluca  

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il mio problema è la tanta ignoranza sulla meccanica  e scarsa manualità. Non credo di essere in grado di smontarla e soprattutto di rimontarla.... diciamo che con i giusti consigli riuscirei (forse) a mettere a posto il carburatore. Ma smontarla completamente per poi rimontarla proprio no....

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Un kit per il carburatore Dell'Orto SI 20/20 comprende tutte le guarnizioni di carta e gli oring di gomma.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2225&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2233&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Fotografa tutti i passaggi mentre lo smonti così poi non perdi tempo nel riassemblarlo correttamente.

Da quello che scrivi sarà necessario sostituire le guarnizioni e lo spillo, che nel tempo e con la benzina verde si sarà seccato e non fa più tenuta.

Un "tagliando" che va fatto comunque ogni tot chilometri o anni.

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  • 11 mesi dopo...
Il 13/11/2021 at 19:21, maxxx ha scritto:

Un kit per il carburatore Dell'Orto SI 20/20 comprende tutte le guarnizioni di carta e gli oring di gomma.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2225&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2233&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Fotografa tutti i passaggi mentre lo smonti così poi non perdi tempo nel riassemblarlo correttamente.

Da quello che scrivi sarà necessario sostituire le guarnizioni e lo spillo, che nel tempo e con la benzina verde si sarà seccato e non fa più tenuta.

Un "tagliando" che va fatto comunque ogni tot chilometri o anni.

Fatto, ho smontato e pulito tutto, anche il miscelatore, di cui dovrò comprare la guarnizione per rimontarlo...

Oltre al kit, che contiene, a vedere dalle immagini, solo le guarnizioni del carburatore, devo comprare anche questi ?

- guarnizione miscelatore (https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1902&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc)

- guarnizione base vaschetta (https://www.officinatonazzo.it/guarnizioni-paraoli-guarnizione-in-carta-base-carter-vaschetta-carburatore-con-miscelatore-per-vespa-px-125-150-200-arcobaleno-cosa-125-150.1.15.83.gp.1903.uw)

- guarnizione base carburatore (https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1905&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc)

O sono invece compresi nel kit ?

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