Vai al contenuto

Vespa px 150 a Milano


u171173

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sto ancora cercando alternative a Milano. Nel frattempo la sto ripulendo e cercando il modo di farle passare la revisione. Ci sono 2 problemi maggiori:

1) Carburazione: ormai ho esaurito la miscela al 4% e ho rifatto il pieno di sola benzina; eppure la candela è nera e accelerando fa molto fumo bianco; così rischio di non passare la revisione...  la vite di regolazione, come da manuale, l'ho avvitata tutta e poi aperta di 1,5 giri. Strano che sia così grassa... suggerimenti ?

2) Pulendola ho visto questo filo cotto: si tratta semplicemente di una messa a terra ? Eventualmente si può fare una giunzione con un normalissimo filo elettrico ?

IMG_0316.jpeg

IMG_0314.jpeg

IMG_0313.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai la prova candela? La vite che hai messo ad 1,5 giri regola la miscela al minimo, normalmente va attorno ai 2~2,5 giri, non entra nulla con la carburazione al massimo se non nel transitorio quando acceleri. 

La carburazione al massimo si regola con il calibro del getto, al momento che getto hai installato? E che candela monti? 

Il filo è la massa della bobina AT, si, puoi fare una giunzione e mettere un capocorda ad occhiello nuovo. Un lavoro fatto bene è una giunzione saldata a stagno e protetta con una guaina termoretraibile. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho regolato la carburazione tramite la vite posteriore e il motore gira che è un piacere! Peccato però la doccia fredda: essendo proibita la circolazione h24 7g/7, in caso di incidente la compagnia potrebbe anche esercitare il diritto di rivalsa. Per non contare le sanzioni cui andrei incontro.
Sapete che vi dico ? Con tutte queste limitazioni, rischi, etc... seppure a malincuore me ne separerò... Se qualcuno è interessato mi contatti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, u171173 ha scritto:

Oggi ho regolato la carburazione tramite la vite posteriore e il motore gira che è un piacere! Peccato però la doccia fredda: essendo proibita la circolazione h24 7g/7, in caso di incidente la compagnia potrebbe anche esercitare il diritto di rivalsa. Per non contare le sanzioni cui andrei incontro.
Sapete che vi dico ? Con tutte queste limitazioni, rischi, etc... seppure a malincuore me ne separerò... Se qualcuno è interessato mi contatti

 

Devi fare il certificato di rilevanza storia, asi o fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, fabio983 ha scritto:

Devi fare il certificato di rilevanza storia, asi o fmi

devo farla prima restaurare: 6k minimo e comunque potrei circolare per un massimo di 25 giorni/anno... no, mi sono divertito a sistemare il carburatore, sono soddisfatto che funzioni bene; ci avrei speso anche qualcosa per sistemarla un po', ma tutte queste limitazioni e soprattutto i rischi mi fanno dire che non vale la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, nemmeno a comprarla già restaurata ci vuole quella cifra. 

Forse a Milano saranno abituati ad altri importi, sicuramente più cari che altrove, ma non credo proprio fino a questo livello! Qui dalle mie parti con  un terzo o poco più lo fai tranquillamente un restauro completo carrozzeria e motore. 

Non ho capito i 25 gg/anno.... A me risulta che se iscritta al registro storico può circolare liberamente. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già provato una decina di anni fa ed è stata bocciata.... tramite un vicino di casa appassionato di questi temi, ho capito che, poiché ci sono tantissime richieste di inserire le Vespa nei registri, vengono fatte le pulci a tutte le richieste

Modificato da u171173
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di mandare tutto in vacca, prova a sentire qualche carrozziere. 6k per un restauro è davvero una bestemmia. Se esci al milanese qualche carrozziere capace ma accessibile lo trovi.

Dal poco che si vede, socuramente ha bisogno di una lavata e una sgrassata totsle, per poi capire di che lavoro si tratta. Inizierei da li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare: a Milano picchiano troppo e non parlo solo delle cifre richieste per il restauro, ma anche delle sanzioni se ti beccano a circolare (fino a 658 euro in caso di recidiva sospensione patente... siamo matti !) senza contare l'assicurazione che in caso di sinistro può esercitare il diritto di rivalsa... Preferisco che chi ha la possibilità se la goda. Inserirò un annuncio di vendita...

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2023 at 08:18, DoubleG ha scritto:

Si infatti, nemmeno a comprarla già restaurata ci vuole quella cifra. 

Forse a Milano saranno abituati ad altri importi, sicuramente più cari che altrove, ma non credo proprio fino a questo livello! Qui dalle mie parti con  un terzo o poco più lo fai tranquillamente un restauro completo carrozzeria e motore. 

Non ho capito i 25 gg/anno.... A me risulta che se iscritta al registro storico può circolare liberamente. 

 

Senza nome 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato...sia il non poter circolare sia il fatto che la vendi.  Quando dicevo che i veicoli di interesse storico potevano circolare liberamente intendevo in Lombardia, non avevo certo previsto le ZTL, e  Milano è tutta una ZTL! Mi spiace per te, ma ti capisco. Auguri per la vendita. 

Modificato da DoubleG
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...