Vai al contenuto

Carburazione 26 su 130 polini


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho finito il mio motore per la vespetta (130 polini rifasato a valvola con espansione e accensione idm) però di carburazioni non ne ho mai fatte e mi trovo davvero in difficolta.

la taratura è ora Min50 Max110 AV266 X7(3taccadabasso) e valvola 40, sembra di primo acchitto provandola magrina di minimo; io non so neanche da dove partire, i getti ce li ho tutti pero 

guidatemi passo passo perfavore ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

 
10 ore fa, BiellaPX ha scritto:

Ciao, che carburatore monti innanzitutto ?

19 ore fa, Davidinsky ha scritto:

la taratura è ora Min50 Max110 AV266 X7(3taccadabasso) e valvola 40

Deduco sia un PHBH26.

 

Su un 130, il minimo da 50 dotrebbe essere il suo. Bisogna vedere il resto come va. A occhio il polverizzatore av266 ingrassa tantissimo...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Deduco sia un PHBH26.

 

Su un 130, il minimo da 50 dotrebbe essere il suo. Bisogna vedere il resto come va. A occhio il polverizzatore av266 ingrassa tantissimo...

si è un phbh, il 50 di minimo sembra magro magro, non scende di giri in maniera regolare quando accelero, provo un 54

il polv su cosa influisce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fatica a perdere i giri, probabilmente è più un problema di progressione, che di minimo.

L'X7 è, se non ricordo male, 2,50 mm nella parte cilindrica e ha solo 20 mm come parte conica.

Prova un X5, che è 2,46 mm la parte cilindrica, e 24 mm la parte conica, e abbinalo a un av264 (o as, che forse è meglio)

La vite minimo a quanti giri è?

Link al commento
Condividi su altri siti

RIguardo al polverizzatore, questo abbinato allo spillo, regola i transitori, e influisce parzialmente anche su minimo e max.

Di polverizzatori ce n'è di 2 tipi, 2t e 4t, i 2t sono ciechi, i 4t sono forati.

La corona circolare che rimane tra il diametro dello spillo nella parte cilindrica e quella del polverizzatore ti da il flusso al minimo, alzando lo spillo (e cioè accelerando) comincia ad influire la parte conica, e più è lunga prima arricchisce, tutto aperto conta il diametro della punta dello spillo. Questo a grandi linee, poi, se cerchi, ci sono dei manuali della Dell'Orto, molto utili, che ti spiegano nel dettaglio funzionamento e come carburare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, considerando che con i Polini 130 a valvola col PHBL24 usano un polverizzatore AQ264 e spillo D22 che ha la parte cilindrica da 2,50, sul PHBH ,che è suo cugino più grande, potrebbe andare l'AV264 e provare l'x7 che comunque fa diametro anch'esso 2,50. Altrimenti spilli simili sono l'X2 ( spillo che va sempre bene) o l'x13. Per il minimo ripeto che il 50 dovrebbe andar bene sempre che non ti tira aria da qualche parte. Per il max, 110 potrebbe esser tantino. Però quello è l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...