Vai al contenuto

Restauro PX 2004 e cambio colore.


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, buon anno e le solite cose...

Domanda. Ho in programma di far riverniciare il mio PX: ruggine, vecchi ritocchi fatti a bomboletta... per certa gente ci vorrebbe la castrazione ...! Non mi dispiacerebbe cambiare colore, ma temo che, prima o poi, anche qui arrivi la morsa anti inquinamento, e l'unica strada sia quella dell'iscrizione come veicolo storico.

AL momento e' solo una pippa mentale, ma mi domando come funzioni in Italia (tanto non credo che le cose saranno troppo diverse): devo necessariamente mantenere uno dei colori originali dell'anno di produzione per iscrizione ASI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Alla segreteria del mio club ASI l'anno scorso mi hanno detto che per il CRS non importa che il colore sia originale, basta che non sia rosa a pallini blu come quella di Zuzzurro.

Per l'omologazione invece serve che il colore sia uno di quelli previsti per quel telaio.

Ti consiglio comunque di fare il CRS il prima possibile che il mondo cambia in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pelle,

Certo non poterla fare a pois blu e' un po' un cambio di programma... :D

Per me la trafila e' un po' diversa. Non abito in Italia, qui siamo parecchio indietro ma, su certe cose, tendiamo a copiare parecchio da quel che si fa nel Vecchio continente. Quindi mi interessava avere qualche idea su come funziona in Italia. Non e' detto che qui sara' esattamente lo stesso, quando il mio momento verra' - ma un'idea volevo farmela.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già già, sei in Australia vero? Mi dimentico sempre...

Eh oddio, c'è da capire costà se c'è un registro di mezzi storici tipo ASI o che so, qualche club storico nella tua zona, giusto per capire che vento tira.

Ti posso dire che anche qua, ogni Club ASI ha diverse sfumature rispetto ad uno anche della stessa provincia. Per non parlare dei comuni che emettono le ordinanze...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...