Giola03279 Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Ho da poco preso una vespa hp 4 marce del 1993, vorrei elaborarla un pò. Ho circa 300 euro di budjet solo per i pezzi. Cosa mi consigliate? Avevo pensato a un 130 cc o un 144 cc, ce la faccio con i soldi? Premetto che la vespa la userei quotidianamente, mi servirebbe una moto affidabile ma che sia potente. Con così pochi soldi arrivo a circa 20 cv? Pls fatemi un elenco di tutti i pezzi da comprare. Grazie a tutti per le risposte in anticipo! Ps: sono un neofita non me ne intendo, farò montare il tutto a un mio amico meccanico (ammiocuggino letteralmente) Cita
Dart Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Ciao e benvenuto, mi tocca deluderti... Per arrivare a 20 Cv, e forse manco ci arrivi, puoi montare un'elaborazione tipo: M1 d.60 aspirato al cilindro rivisto in fasature e squish 1mm albero corsa 54 con biella da 105mm carburatore vhsb 34 o 36 accensione variabile con volano leggero (PVL o similari) marmitta m3xc Quattrini o similari frizione m2 Quattrini o similari rapporti 27/69 cluster 17-19/47 Ecco, con quest'elaborazione te la cavi con circa 2.000 Euro, oltre a tutta la manodopera per lavorare carter, gt e testa, e montare il tutto. Ah, attuocuggino deve anche saperlo fare e carburare, un motore così... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini