Dart Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 33 minuti fa, archimedematelica ha scritto: per l'albero originale piaggio basta andare al concessionario piaggio o ricambista ben fornito e richiede cod 1331535.. ancora disponibile... non è proprio a buon mercato come prezzo di listino .. per i coni tranciati mazzucchelli ( small)posso confermare che non si tratta di volani sbilanciati.( certamente contribuiscono anche molto..). ..è proprio la costruzione dell'albero stesso, troppo temperato sul perno e non raggiato alla battuta ( punto di rottura) nel bugiardino ultimamente scrivono che non si devono montare volani oltre 1630Gr...+o- quindi non sono intercambiabili con l'originale che non spacca mai.. molto utili i mazzucchelli rotti come fonte di bielle per rimbiellare gli alberi originali... Disponibile si, ma di fattura ignota, magari "made in Taiwan" o New Delhi, allora meglio un non originale ma di fattura nota. Cita
archimedematelica Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 20 minuti fa, Dart ha scritto: Disponibile si, ma di fattura ignota, magari "made in Taiwan" o New Delhi, allora meglio un non originale ma di fattura nota. non è difficile trovare l'originale vero piaggio made in italy ..tutti i ricambi scatolati cartone grigio scritte blu, cartone bianco scritte blu sono italiani.. nel dubbio basta aprire la scatola e controllare i simboli di fusione delle spalle e biella per i ricambi di recente produzione importati dall'oriente, se imbustati piaggio hanno superato un controllo qualità .. non ho contezza che il motore vespa 200 2t sia mai stato prodotto al di fuori dell'italia... se cosi tutti gli alberi per 200 sono nostrani.. e alla piaggio pare che ancora ce nè siano ancora a predere polvere negli scaffali anche in concessionarie di mediedimensioni.. o ricambisti licenziatari.. concordo nel preferire un prodotto vero italiano ( ma Valido) all'importato replicato.. Cita
Dart Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Bè, se è roba vecchia, o di produzione non recente, posso essere d'accordo con te che sia italiana (il fatto che ci sia scritto Made in Italy sulle scatole sai bene anche tu che conta poco, basta che aggiungano la gabbia a rulli qua e il prodotto orientale, per magia, diventa Made in Italy) Per quanto riguarda invece il fatto che il motore 200 non sia stato prodotto su licenza poco importa, perchè basta che Piaggio, per questioni economiche, invii i disegni a qualunque fornitore, in qualunque parte del mondo e chieda che venga prodotto, e se il disegno è 1331535 anche il prodotto di quel fornitore uscirà con quel codice. Ho lavorato, da giovane, nel campo automotive come fornitore "primo impianto" e ricambi dei più grossi gruppi Europei e, credimi, so come funziona, compreso il fatto che la stessa produzione usciva non marchiata e andava dai più grossi distributori ricambi, come prodotto di concorrenza. Se, poi, ci sono così tante scorte di ricambi, a prendere polvere, allora può essere che sia un vero "Made in Italy" Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini