GiuPe Inviato 26 Giugno 2022 Segnala Inviato 26 Giugno 2022 Ciao a tutti Non va più il clacson nel px Ho provato a sostituirlo con uno nuovo ma non suona lo stesso. Quindi penso che il problema sia il pulsantino o l'alimentazione che non arriva Esistono guide o tutorial sull'argomento ? p.s. come si fa la ricerca sul sito ?quando scrivo quello che cerco mi escono fuori solo prodotti in vendita Grazie Cita
GiuPe Inviato 26 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2022 Rettifico la parte finale Ho capito quale lente utilizzare per fare le ricerche Cita
DoubleG Inviato 26 Giugno 2022 Segnala Inviato 26 Giugno 2022 Il consiglio è di seguire lo schema elettrico per il tuo modello. Impianto 1980 Px VNX1T S_batteria.pdf Potresti avere un cavo interrotto o a massa, il pulsante ossidato, un falso contatto... Con un multimetro puoi verificare nei vari punti se ti arriva la tensione, così da capire dove è il problema, ma devi avere un po' di esperienza con gli impianti elettrici. 1 Cita
GiuPe Inviato 2 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2022 (modificato) Grazie per la dritta Aggiornamento: il meccanico dice che non arriva corrente (ha provato il clacson su un'altra vespa e funziona). Quindi lui sostiene che vada cambiato tutto il pezzo (quello che sta sul manubrio, lui dice non sia quello originale del px, allego foto ) Domanda: è davvero necessario cambiare tutto? È solo il clacson che non va, mentre le luci funzionano Aggiungo dettaglio che magari c'entra qualcosa: prima di non funzionare completamente, per un periodo il clacson ha funzionato solo a luci accese Modificato 2 Agosto 2022 da GiuPe Cita
GiuPe Inviato 4 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2022 Il 26/6/2022 in 19:10 , DoubleG ha scritto: Il consiglio è di seguire lo schema elettrico per il tuo modello. Impianto 1980 Px VNX1T S_batteria.pdf 26 kb · 1 download Potresti avere un cavo interrotto o a massa, il pulsante ossidato, un falso contatto... Con un multimetro puoi verificare nei vari punti se ti arriva la tensione, così da capire dove è il problema, ma devi avere un po' di esperienza con gli impianti elettrici. Posto che non ho esperienza con gli impianti elettrici, comprando un commutatore devioluci clacson e facendolo sostituire (dal meccanico) si risolverebbe giusto? Cita
DoubleG Inviato 4 Agosto 2022 Segnala Inviato 4 Agosto 2022 Non è sicuro al 100%, perché potrebbe semplicemente essere un cavo interrotto, un falso contatto o qualcosa del genere. Alla fine il gruppo commutatore è semplice da controllare, con un semplice tester, o multimetro, o anche un empirico provacontinuità. Originale o no, non ha importanza dal punto di vista funzionale. Sempre con lo stesso sistema si può controllare il cavo che dal commutatore va al clacson...non conosci nessuno che sappia maneggiare un tester? 1 Cita
GiuPe Inviato 4 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2022 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Non è sicuro al 100%, perché potrebbe semplicemente essere un cavo interrotto, un falso contatto o qualcosa del genere. Alla fine il gruppo commutatore è semplice da controllare, con un semplice tester, o multimetro, o anche un empirico provacontinuità. Originale o no, non ha importanza dal punto di vista funzionale. Sempre con lo stesso sistema si può controllare il cavo che dal commutatore va al clacson...non conosci nessuno che sappia maneggiare un tester? Sinceramente no, potrei provare da un elettrauto... Ma nel caso venisse fuori qualche cavo interrotto, falso contatto etc, sarebbe comunque da cambiare perlomeno il filo e, a detta del meccanico, a quel punto andrebbe comunque smontato un po' tutto il manubrio per far passare i fili? È corretto? Cita
DoubleG Inviato 4 Agosto 2022 Segnala Inviato 4 Agosto 2022 (modificato) Ogni caso è a se. Può essere, come potrebbe anche essere che si riesce a farlo passare estraendo il vecchio cavo, o inserendo una sondina che faccia da guida. Ma prima di tutto occorre appurare quale sia la causa del mancato funzionamento. E comunque lo smontaggio del manubrio non è che richieda chissa cosa in termini di tempo.... a me da l'impressione che l'interesse del tuo "meccanico" sia solo quello di farti spendere dei soldi... Vuoi un consiglio? Prova a sentire un elettrauto se non hai nessun altro che se ne intende un po' di elettricità e strumenti vari. E magari gli prepari stampato lo schema elettrico, che trovi facilmente qui sul sito, così non va tentoni. Secondo me te la risolve in men che non si dica. Modificato 4 Agosto 2022 da DoubleG Cita
GiuPe Inviato 4 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2022 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Ogni caso è a se. Può essere, come potrebbe anche essere che si riesce a farlo passare estraendo il vecchio cavo, o inserendo una sondina che faccia da guida. Ma prima di tutto occorre appurare quale sia la causa del mancato funzionamento. E comunque lo smontaggio del manubrio non è che richieda chissa cosa in termini di tempo.... a me da l'impressione che l'interesse del tuo "meccanico" sia solo quello di farti spendere dei soldi... Vuoi un consiglio? Prova a sentire un elettrauto se non hai nessun altro che se ne intende un po' di elettricità e strumenti vari. E magari gli prepari stampato lo schema elettrico, che trovi facilmente qui sul sito, così non va tentoni. Secondo me te la risolve in men che non si dica. OK proverò così Grazie per le dritte Cita
GiuPe Inviato 8 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2022 Risolto! Ho finalmente trovato un elettrauto competente e nel giro di un paio d'ore ha sistemato la faccenda (Trattavasi di filo staccato) 2 Cita
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