Ghirelli01 Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Buongiorno, volevo capire un problema che mi fa la mia vespa px 125 con gt dr 177 e marmitta polini, avevo il carburatore originale 20/20 fino a quando non ha presentato una crepa nella vaschetta, un mio amico mi regala un 24/24r della pinasco dato che non lo utilizzava più e ho messo i seguenti get 65/160 del minimo e 160/be3/100 del max, il motore gira bene solo che se mantengo accelerato giusto un po’ per un paio di secondi e poi accelero completamente il motore per qualche secondo fa un vuoto ho provato sia a diminuire che ad aumentare il getto del max ma niente non si risolve mi sapete dire qual’è il problema grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 65 è un refuso, vero? Comunque, a parte il 65, per me sei grasso di minimo, e, ad occhio, magro di massimo, poi, vero che ogni motore è a se, ma, penso, molto magro di massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Tieni anche presente che un 24 montato su scatola del 20 e valvola lavorata per il 20, è sempre di difficile carburazione, se si è bravi, si ottiene un discreto compromesso, ma mai una buona carburazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghirelli01 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Non ricordo se è un 65 o 60 comunque grazie per l’aiuto provvederò a comprarne un 20/20 nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghirelli01 Inviato 11 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Come faccio a capire se la carburazione è magra o è grassa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Il minimo si va ad orecchio, se borbotta o gira... con suono aperto, poi ci sono prove pratiche tipo sentire se una volta lasciato il gas resta costante al minimo o cala o sale di qualche rpm. Il max ti accorgi che ratta o mura, poi esiste sempre la classica prova candela, che se eseguita correttamente ti indica subito il tipo di carburazione. La prova candela è semplice da eseguire, un po' più complicato è leggere correttamente la candela. Nel tuo caso visto che chi risponde non ha la tua Vespa sottomano, si va per esperienza, cioè, i 177 con 24 solitamente girano con 50/160 di minimo e 120/122 di massimo se si ha Padella a coni o semi-espansione, poi dipende anche da lavori effettuati a valvola e travasi, squish e se il GT è di scatola o anch'esso lavorato, ma indicativamente quelli sono i getti, poi, 2 punti più. 2 punti meno, quello è affinamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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