Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo capire un problema che mi fa la mia vespa px 125 con gt dr 177 e marmitta polini, avevo il carburatore originale 20/20 fino a quando non ha presentato una crepa nella vaschetta, un mio amico mi regala un 24/24r della pinasco dato che non lo utilizzava più e ho messo i seguenti get 65/160 del minimo e 160/be3/100 del max, il motore gira bene solo che se mantengo accelerato giusto un po’ per un paio di secondi e poi accelero completamente il motore per qualche secondo fa un vuoto ho provato sia a diminuire che ad aumentare il getto del max ma niente non si risolve mi sapete dire qual’è il problema grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il minimo si va ad orecchio, se borbotta o gira... con suono aperto, poi ci sono prove pratiche tipo sentire se una volta lasciato il gas resta costante al minimo o cala o sale di qualche rpm.

Il max ti accorgi che ratta o mura, poi esiste sempre la classica prova candela, che se eseguita correttamente ti indica subito il tipo di carburazione. La prova candela è semplice da eseguire, un po' più complicato è leggere correttamente la candela.

Nel tuo caso visto che chi risponde non ha la tua Vespa sottomano, si va per esperienza, cioè, i 177 con 24 solitamente girano con 50/160 di minimo e  120/122 di massimo se si ha Padella a coni o semi-espansione, poi dipende anche da lavori effettuati a valvola e travasi, squish e se il GT è di scatola o anch'esso lavorato, ma indicativamente quelli sono i getti, poi, 2 punti più. 2 punti meno, quello è affinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...