Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

ho la sensazione che è successo un bel guaio al mio PX!

Ieri sera ho pulito il carburatore e , contestualmente , ho cambiato anche la candela.

Una volta accessa ho notato che usciva tanto fumo dalla marmitta ( essendo sera non ho visto bene il colore del fumo).

Stamani vado per prenderla e due pedalate sento un rumore meccanico e la pedivella è come si fosse inchiodata , è durissima!! 

Che cosa può essere successo ? Posso fare delle prove / tentativi giusto per capire quale potrebbe essere il problema ?

Non ci voleva ... va bhe .. grazie in anticipo a chi mi darà qulche dritta....

Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Dart ,

grazie per la risposta.

Ho fatto quanto mi hai detto ma niente .. pedivella bloccata!

Nel frattempo ho smontato il carburatore e ho scoperto , forse , il problema..... che dire sono un idiota!!  Nel montare il carburatore ieri sera , con poca luce e con molta presunzione , non mi sono accorto che la vite del minimo  è finita all'imbocco del carter bloccandolo ! Ho provato con una pinza ma niente .... Posto la foto ..

Secondo voi riesco in qualche modo a recuperarla ? ... Ultima cosa se premo la frizione la pedivella non risulta più dura e va a fine corsa...

carter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai girare il volano al contrario... e spera che la molla non ti abbia danneggiato la valvola...

Quando hai tolto la molla fai questa prova, togli anche la scatola, chiudi la valvola facendo girare il volano, poi versa nel foro dell'olio, fino all'orlo, lascia li, torna dopo mezz'ora e controlla di quanto è sceso, se non è sceso o è sceso di poco (fino a metà va ancora bene) la valvola non si è danneggiata, altrimenti ti tocca un lavorone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...