Vai al contenuto

Perdita rubinetto px dopo smontaggio serbatoio


Messaggi raccomandati

Come da titolo ho smontato il serbatoio per poter cambiare l'ammortizzatore posteriore, l'ho rimontato, senza ricollegare il tubo al carburatore. Tornato dopo un paio d'ore il dal tubo risaliva miscela nonostante il rubinetto fosse chiuso. É possibile aver danneggiato il rubinetto smontando il serbatoio? Se si ha senso sistemarlo o comprare direttamente il pezzo nuovo?

Piccolo off-topic, ho montato carbone regolabili all'anteriore e al posteriore, l'anteriore cigola e fa rumori strani mettendo peso sulla forcella, deve solo assestarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Difficile tu l'abbia rovinato smontando il serbatoio, probabile che non tenesse più già da prima.

Prova, prima di fare altro, ad avvitare un po' le 2 viti del coperchietto sotto il quale c'è la guarnizione di tenuta (non troppo, regolati tu, se esageri diventa duro da aprire e chiudere)

Puoi sia revisionare che sostituire, il kit per la revisione costa pochi Euro e non devi smontare il rubinetto, se lo vuoi sostituire il rubinetto si trova intorno a 11 Euro, ma devi avere, o comprare, la chiave apposita per smontarlo.

Che l'ammortizzatore anteriore cigoli e faccia rumori non è normale (o, perlomeno, a me non è mai capitato né con Carbone né con Bitubo e né con economici simil-originali). sicuro sia l'ammortizzatore e non il supporto superiore o il leveraggio del mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Dart ha scritto:

Difficile tu l'abbia rovinato smontando il serbatoio, probabile che non tenesse più già da prima.

Prova, prima di fare altro, ad avvitare un po' le 2 viti del coperchietto sotto il quale c'è la guarnizione di tenuta (non troppo, regolati tu, se esageri diventa duro da aprire e chiudere)

Puoi sia revisionare che sostituire, il kit per la revisione costa pochi Euro e non devi smontare il rubinetto, se lo vuoi sostituire il rubinetto si trova intorno a 11 Euro, ma devi avere, o comprare, la chiave apposita per smontarlo.

Che l'ammortizzatore anteriore cigoli e faccia rumori non è normale (o, perlomeno, a me non è mai capitato né con Carbone né con Bitubo e né con economici simil-originali). sicuro sia l'ammortizzatore e non il supporto superiore o il leveraggio del mozzo?

Allora forse ha piu senso revisionarlo, gli daró un'occhiata.

Riguardo all'ammortizzatore non ho idea se sia il leveraggio o il supporto superiore, so solo che con l'originale la sospensione era silenziosa, e il rumore é cominciato dopo averlo cambiato. Non ho nemmeno modo di provarlo in strada al momento, e oltre all'ammortizzatore appunto non ho smontato altro, come faccio a verificare?

Scusate il messaggio doppio, non avevo quotato la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...