vespapxe Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 Buongiorno, sono nuovo non so se ho messo questa discussione nella categoria giusta. Possiedo una vespa px 125 e arcobaleno, perfettamente funzionante, se non per un problema che c'è da quando l'ho presa. Le frecce non funzionano correttamente, vi spiego, all'inizio non funzionavano quelle anteriori e quelle posteriori rimanevano fisse accese, cambio il relè e la resistenza, smonto i laterali mi assicuro che tutti i contatti e i cavi fossero al loro posto, dopo queste operazioni quelle a destra (anteriore e posteriore funzionano correttamente) mentre invece mettendo quelle a sinistra l'anteriore non funziona e il posteriore si, ma insieme al posteriore lampeggiano anche il fanale posteriore e quello anteriore (l'anabbagliante per capirci). Ho provato a controllare tutti i contatti e a cambiare la lampadina ma niente. Sto veramente impazzendo nel cercare di capire il problema, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Cita
vespapxe Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, vespapxe ha scritto: Buongiorno, sono nuovo non so se ho messo questa discussione nella categoria giusta. Possiedo una vespa px 125 e arcobaleno, perfettamente funzionante, se non per un problema che c'è da quando l'ho presa. Le frecce non funzionano correttamente, vi spiego, all'inizio non funzionavano quelle anteriori e quelle posteriori rimanevano fisse accese, cambio il relè e la resistenza, smonto i laterali mi assicuro che tutti i contatti e i cavi fossero al loro posto, dopo queste operazioni quelle a destra (anteriore e posteriore funzionano correttamente) mentre invece mettendo quelle a sinistra l'anteriore non funziona e il posteriore si, ma insieme al posteriore lampeggiano anche il fanale posteriore e quello anteriore (l'anabbagliante per capirci). Ho provato a controllare tutti i contatti e a cambiare la lampadina ma niente. Sto veramente impazzendo nel cercare di capire il problema, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ah mi sono dimenticato, aggiungo che quando seleziono quelle di sinistra oltre a lampeggiare fanale posteriore ed anteriore mi lampeggia anche l'indicatore del serbatoio andando su e giù Cita
DoubleG Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 (modificato) Ciao. Dai sintomi deve esserci un contatto tra i cavi delle frecce sx ed il circuito luci. La cosa più probabile è un cavo con l'isolamento rovinato che fa contatto con un'altro. Ti consiglio di verificare i cavi dell'impianto elettrico nella zona del manubrio e le morsettiere sotto il nasello, oltre che il cavo che da davanti arriva al fanale posteriore. La vespa ha la batteria o no? Modificato 9 Ottobre 2022 da DoubleG Cita
vespapxe Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, DoubleG ha scritto: Ciao. Dai sintomi deve esserci un contatto tra i cavi delle frecce sx ed il circuito luci. La cosa più probabile è un cavo con l'isolamento rovinato che fa contatto con un'altro. Ti consiglio di verificare i cavi dell'impianto elettrico nella zona del manubrio e le morsettiere sotto il nasello, oltre che il cavo che da davanti arriva al canale posteriore. La vespa ha la batteria o no? Ciao, si la vespa ha la batteria Cita
DoubleG Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 (modificato) Allora controlla anche i cavi dietro la staffa portabatteria, e all'interno del manubrio. Modificato 9 Ottobre 2022 da DoubleG Cita
vespapxe Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 6 minuti fa, DoubleG ha scritto: Allora controlla anche i cavi dietro la staffa portabatteria. Guarda avevo già controllato i cavi dietro la staffa della batteria quelli nel nasello tutti i fili nel manubrio, sono tutti ok, per esempio ora ho toccato e smosso il filo argentato che va dal parafanghi davanti al nasello e funzionano 3 su 4 tranne quella sx anteriore Cita
vespapxe Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, vespapxe ha scritto: Guarda avevo già controllato i cavi dietro la staffa della batteria quelli nel nasello tutti i fili nel manubrio, sono tutti ok, per esempio ora ho toccato e smosso il filo argentato che va dal parafanghi davanti al nasello e funzionano 3 su 4 tranne quella sx anteriore E non lampeggia neanche più il fanale Cita
DoubleG Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Inviato 9 Ottobre 2022 (modificato) Cavo argentato dal parafango al nasello?? Non mi risulta ci siano cavi tra il parafango ed il nasello... Ti consiglio di scaricarti lo schema elettrico e di controllare attentamente i cablaggi https://www.vesparesources.com/files/file/214-schema-elettrico-vespa-px-arcobaleno-no-elestart/ Controlla con un multimetro se hai tensione al portalampada della freccia sinistra anteriore. Modificato 9 Ottobre 2022 da DoubleG Cita
vespapxe Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 30 minuti fa, DoubleG ha scritto: Alla fine hai risolto? No ancora no, ora provo a mettermici di Santa pazienza questo weekend e se non risolvo la porterò dal meccanico. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini