alesms Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2023 Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un elaboratore davvero bravo e, possibilmente, onesto a Milano città. Io ho una special del '70 con motore fatto da me con questa configurazione: Polini pistone 55 Carter raccordati Valvola aperta completamente e installazione del pacco lamellare polini Dell'orto PHBL 24 con suo airbox Albero anticipato Mazzucchelli Campana 24/72 Polini banana con finale in alluminio (quello grosso per intenderci) Accensione Polini 1,2 kg La vespa risulta non carburata perfettamente e il comportamento è un pò strano: in pratica a freddo risulta molto grassa, poi riscaldandosi la progressione risulta abbastanza pulita tranne che in prima marcia dove, tirandola, continua a borbottare. Un altro problema è anche quando apro completamente la manetta, non sembra riuscire ad esprimere la giusta potenza. In pratica a metà acceleratore prende subito i giri ma girando tutto diciamo che non si sente tutta questa differenza. So che potrei risolvermela anche io da solo ma purtroppo in questo momento non ho proprio tempo da dedicarle e la uso comunque tutti i giorni per andare al lavoro. Mi piacerebbe trovare un ottimo elaboratore anche per confrontarmi su eventuali lavori che potrei fargli fare in futuro (ad esempio passare al corsa lunga con aumento di cilindrata ecc). Purtroppo so che Milano è una città molto difficile da questo punto di vista, avendo molti sedicenti meccanici competenti che poi alla fine risultano incompetenti e cari. Vi ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 6 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 Milano città no, ma, se vuoi andare fino a Lissone, contatta Officina (vspitalia.com) Chiama e chiedi del Seme (Andrea Semeraro) è un vecchio utente del Forum e un amico. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesms Inviato 6 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 Grazie mille Dart. Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 6 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 A Torino, con le moto Euro 0 si entra dai sensi unici, al contrario, così non si viene ripresi... 😎😇😅 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_67 Inviato 6 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 7 ore fa, alesms ha scritto: Grazie mille Dart. Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città Dai su ..... sei un italiano o uno svedese ? ! ? ! ? ! Vado spesso in ufficio con la vespa ...... quando vedo le telecamere passo sul marciapiede ed il gioco è fatto ....... se poi lo devi fare giusto 2 volte per portarla pre riprenderla dal meccanico . . . . . Non vedo il problema .... ne tanto meno vedo tutta questa gravità nel farlo. Ciao - Gianluca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jabbahulk Inviato 6 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 8 ore fa, alesms ha scritto: Grazie mille Dart. Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città dai non ci credo...la tua vespa prigioniera all'interno dell'area B e non puoi uscire e rientrare...se così fosse, per usarla solo in area B potevi fare a meno dell'elaborazione! Scherzi a parte, quoto il riferimento che ti e' stato dato sopra, fai tutto di sabato (spero) e non ci saranno problemi di sorta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesms Inviato 6 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2023 Effettivamente mi avete convinto 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Aiuto carburazione 135 vmc (cp58) polini pwk 30
Da Pompone916, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini