Vai al contenuto

Elaboratore su Milano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile. 

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un elaboratore davvero bravo e, possibilmente, onesto a Milano città. Io ho una special del '70 con motore fatto da me con questa configurazione:

 

Polini pistone 55

 

Carter raccordati

 

Valvola aperta completamente e installazione del pacco lamellare polini

 

Dell'orto PHBL 24 con suo airbox 

 

Albero anticipato Mazzucchelli

 

Campana 24/72

 

Polini banana con finale in alluminio (quello grosso per intenderci)

 

Accensione Polini 1,2 kg

 

La vespa risulta non carburata perfettamente e il comportamento è un pò strano: in pratica a freddo risulta molto grassa, poi riscaldandosi la progressione risulta abbastanza pulita tranne che in prima marcia dove, tirandola, continua a borbottare. Un altro problema è anche quando apro completamente la manetta, non sembra riuscire ad esprimere la giusta potenza. In pratica a metà acceleratore prende subito i giri ma girando tutto diciamo che non si sente tutta questa differenza.

 

So che potrei risolvermela anche io da solo ma purtroppo in questo momento non ho proprio tempo da dedicarle e la uso comunque tutti i giorni per andare al lavoro. Mi piacerebbe trovare un ottimo elaboratore anche per confrontarmi su eventuali lavori che potrei fargli fare in futuro (ad esempio passare al corsa lunga con aumento di cilindrata ecc).

 

Purtroppo so che Milano è una città molto difficile da questo punto di vista, avendo molti sedicenti meccanici competenti che poi alla fine risultano incompetenti e cari.

 

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille Dart.

Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alesms ha scritto:

Grazie mille Dart.

Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città 

Dai su ..... sei un italiano o uno svedese ? ! ? ! ? !

Vado spesso in ufficio con la vespa ...... quando vedo le telecamere passo  sul marciapiede ed il gioco è fatto ....... se poi lo devi fare giusto 2 volte per portarla pre riprenderla dal meccanico . . . . . Non vedo il problema .... ne tanto meno vedo tutta questa gravità nel farlo.

 

Ciao - Gianluca  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alesms ha scritto:

Grazie mille Dart.

Il problema di uscire fuori Milano è legato all'area B. Io ho la vespa iscritta all'FMI e iscritta correttamente all'area C per l'ingresso (se il mezzo ha più di 40 anni hai accesso illimitato) questa cosa con l'area B non funziona e l'accesso ai mezzi euro 0 non è consentito. Non avendo un carrello o un furgone dovrei andarci direttamente in vespa e Lissone è chiaramente fuori dall'area B. Rientrando dopo per tornare a casa dovrei passare sotto le telecamere e sicuro mi beccherei una multa se non altro. Per questo chiedevo qualcuno all'interno della città 

dai non ci credo...la tua vespa prigioniera all'interno dell'area B e non puoi uscire e rientrare...se così fosse, per usarla solo in area B potevi fare a meno dell'elaborazione! Scherzi a parte, quoto il riferimento che ti e' stato dato sopra, fai tutto di sabato (spero) e non ci saranno problemi di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...