Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

incollaggio serie adesivi:

a tal proposito lo sapete come incollare gli adesivi senza paura di sbagliare?

semplicissimo si prende una spugna la si inumidisce con l'acqua e un po' di sapone,poi la si passa sulla carrozzeria.si prende l'adesivo da mettere, lo si appoggia sopra e lo si posiziona grazie al sapone esattamente dove lo vogliamo. poi si prende una spatolina di plastica e si toglie l'acqua residua operando dal centro dell'adesivo verso l'esterno in modo da togliere anche le eventuali le bollicine d'aria. si asciuga con il phon e si toglie la pellicola protettiva. ecco fatto!

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg.

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg.

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg.

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg.

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg

assistente_ridimensionamento_55_345.jpg.a374c05197c211cce09e0a4b0a5007ff.jpg

assistente_ridimensionamento_56_170.jpg.7244f5c984940a97ecff1cae79fe2f6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico lavoro :) Se non la vogliono passare andiamo a quella motorizzazione e la bruciamo!!! Cmq bel culo che l'hai avuta in regalo, l'unica opzione che ti fa venire voglia di arrivare alla reimmatricolazione totale...alla faccia di quello che or ora su Ebay vende un rudere di Primavera senza doc come la tua, ma 10 volte messa peggio della tua in origine per "800 € intrattabili"...tze ;) Cmq queste menate presto finiscono...non le vendono piu' a nessuno, la gente mica e'scema...di nuovo complimenti!!!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto complimenti!

Anch'io ho una storia simile alla tua alle spalle e dovrò affrontare il restauro..

Volevo sapere, + o -, quanto hai speso per le varie fasi:

revisione motore

ricambi

carrozziere

......

Se avessi anche una lista dettagliata sarebbe comodo, per farsi un'idea dei singoli prezzi e non dimenticare nulla!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero meravigliosa !

Anche la storia è commovente... per i documenti come hai risolto ?

Ps. ma il parafango ant. ha "un'andatura" strana o sbaglio ? Oppure è la forcella ad essere un pò "arretrata" ?

ma non so ora che me lo fai notare vedo anch'io la cosa , il parafango l'ho acquistato nei vespa center (euro 25) ,ma ho il dubbio che sia lo stesso della faco che vendono a 15 euro. non ho notato nulla nella prova su strada, penso che sia dovuto + alla macchina fotografica che alla vespa. controllero' .

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto complimenti!

Anch'io ho una storia simile alla tua alle spalle e dovrò affrontare il restauro..

Volevo sapere, + o -, quanto hai speso per le varie fasi:

revisione motore

ricambi

carrozziere

......

Se avessi anche una lista dettagliata sarebbe comodo, per farsi un'idea dei singoli prezzi e non dimenticare nulla!

Grazie!

grazie a te!

io non tengo la lista della spesa (l'ho fatto solo x la struzzo bis) comunque x la revisione motore la mano d'opera e' del mio papa' con un suo amico (x cui gratis)

i pezzi di solito cambio tutto quelloche e' da cambiare (questa vespa ha su 77000 km) x cui a mente ti posso dire pacco frizione (olympia 5 euro) pistone (40) rettifica (15) guarnizioni motore (10) paraoli (10 ma non mi ricordo di preciso) cuscinetti (28 euro anche qui' vado a memoria) e poi i vari gommini.....

fanale posteriore 16 euro,scritta et3 5 euro scritta primavera 6 euro scritta vespa 6 euro bordo scudo 13 euro sella 55 euro adesivo miscela 2 euro zincatura 10 euro strisce pedana completa 20 euro ammortizzatore ant.30euro manopole 10 euro, leve frizione freno 5 euro cad. fili e guaine 8 euro gomme 30 euro poi non mi viene in mente altro

carrozziere 1,3 kg vernice pia 2/1 50 euro poi il resto fatto con le mie manine tranne la verniciatura e il costo del fondo che e' ancora pagare.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. ma il parafango ant. ha "un'andatura" strana o sbaglio ? Oppure è la forcella ad essere un pò "arretrata" ?

ma non so ora che me lo fai notare vedo anch'io la cosa , il parafango l'ho acquistato nei Vespa center (euro 25) ,ma ho il dubbio che sia lo stesso della faco che vendono a 15 euro. non ho notato nulla nella prova su strada, penso che sia dovuto + alla macchina fotografica che alla Vespa. controllero' .

ciao e grazie

con il "suo" parafango...quello azzurro, l'effetto "forcella arretrata" non c'era...

comunque, molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che aveva il parafango vecchio che l'hai cambiato?

era schiacciato di lato e sopra............comunque ho scoperto l'arcano.

il parafango e' fissato alla forcella da 2 bulloncini superiori e dalla vite laterale e deve incastrarsi nella sua sede. il bulloncino dietro verso la scocca della vespa e' nel suo posto ed avvitato fino in fondo,quello davanti non e' avvitato tutto (manca quasi 1 cm) perche' l'asola del parafango non si e' incastrata nella sua sede correttamente. :evil:

da qui' il perche' il retro e' + schiacciato verso la ruota e il davanti e' + lontano e + in alto.

in queste feste natalizie smonto e sistemo la cosa.

grazie a tutti x la collaborazione!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima tanti complimenti :D

ma il coperchio in plastica dell'ammortizzatore non va verniciato nero!!?

Ho visto che nel gruppo forcella mozzo hai fatto un lavoro fantastico di verniciatura e soprattutto zincatura, cosa da pochi, i più non sispingono fino in fondo e verniciano tutto d'alluminio, però la leva del freno dietro che apre i tamburi non ,mi sembra zincata perchè l'hai lasciata così?

Ti devo cgìhiedere delucidazioni sul metodo degli adesivi, in pratica devo mettere gli adesivi mettendo a contetto la colla con la carozzaria insaponata, ma non gli da noia alla colla? poi si passa una spatolina e infine asciugo col phon? ho capito bene?

ciao e ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...