Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

allora cari ragazzi ...dopo aver parlato con l'esperto vecchietto restauratore ex meccanico piaggio..mi ha detto che le scrittte nn se ne trovano e che lui nei suoi restauri usa un blu tipo lancia......in poche parole anche lui va un pò al blu che si avvicina di +..mi ha consigliato il blu lancia

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scritte si va di smalto per modellismo, ci sono tutte le tonalità immabinabili, se non ricordo male, ma posso verificare, la marca è Humbrol....lo stesso per i numeri delle targhe in ferro. è denso che sembra yogurt, ma è ottimo......crteggiata leggera ovviamente prima di stenderlo....ok

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ..ho finito oggi di rifare le scritte,,,,beh premetto che il trattamento dell'epoca era simile ad una cromatura ma ora nn ricordo il nome ..forse galvanizzazione ma nn penso...beh io le ho rifatte utilizzando il

blu lord ovvero fiat 438 bomboletta spry presa in colorificio e devo dire che son venute molto bene ...posterò una foto così giudicate voi....ma penso che bisogna arrangiarsi in qualche modo..l'importante è avvicinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che vi piace molto dividere i modelli di vespe in serie. Non esiste nessuna Sprint I serie ne tantomeno una II serie, a meno che non intendiate la SprintVeloce, ma quello è tutto un altro discorso, come dire che la 180 rally è una 180SS seconda serie.

Per la tonalità di blu bisognerebbe con scritta alla mano andare ad un colorificio e verificare se corrisponde a qualche codice, o al limite farsi fare il colore a campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

daitan ma che stai a dì......per la sprint intendiamo (1°serie = logo rettangolare scritte in blu 2 ┬░= logo esagonale e scritte in cromato e diverse)

eh informati prima di parlare....eh eh eh

E' una distinzione che avete inventato voi, visto che alla piaggio non esiste questa distinzione tra 1 e 2 serie.

Possiamo parlare di serie per il GS150, per il GS160, per le varie VNB e VBB ma non per la Sprint. :roll:

Fefè informati tu prima di parlare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho aperto questo post per ricevere polemiche ma per avere maggiori informaioni sul modello sprint I serie rispetto alla II serie sprint veloce

La mia non è una polemica, semplicemente ricordare che non esiste una seconda serie, ma semplicemente si tratta di SPRINTVELOCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok daitan!

Questo lo so! che nn vi è distinzione e ti devo dare ragione perche nn parliamo ne di gs ne di vnb e tantomeno di vbb

il motivo di chiamare la sprint I serie e la sprint veloce II serie, nasce dal fatto di evitare che i possessori di sprint veloce mettesserò le loro info qua nel censimento dato che molti prima di scrivere nn leggono bene ne il titolo e ne l'introduzione!

tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok daitan!

Questo lo so! che nn vi è distinzione e ti devo dare ragione perche nn parliamo ne di gs ne di vnb e tantomeno di vbb

il motivo di chiamare la sprint I serie e la sprint veloce II serie, nasce dal fatto di evitare che i possessori di sprint veloce mettesserò le loro info qua nel censimento dato che molti prima di scrivere nn leggono bene ne il titolo e ne l'introduzione!

tutto qua!

:wink::wink:

Ma questo lo devi spiegare a fefè, non a me, che è convinto che esistano 2 serie di Sprint :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

No intendevo anch'io questo...e che per capirci noi come restaurarla dobbiamomtener bene conto che se ha logo esagonale allora monta scritte vespa sprint anteriore e 150 sprint posteriore mentre se ha logo rettangolare monta scritte vespa s e vespa sprint blu......tutto qui x aiutare chi effettua restauri...non serve trovare il capello....

Link al commento
Condividi su altri siti

No intendevo anch'io questo...e che per capirci noi come restaurarla dobbiamomtener bene conto che se ha logo esagonale allora monta scritte Vespa sprint anteriore e 150 sprint posteriore mentre se ha logo rettangolare monta scritte Vespa s e Vespa sprint blu......tutto qui x aiutare chi effettua restauri...non serve trovare il capello....

questa accoppiata nn mi sembra del tutto esatta :?:

mi sembra di avere visto anche sprint con logo quadrato avere le scritte più moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Passavo di qua...e mi aggiungo!

Vespa Sprint 150 anno 1965

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 022***

targa riconsegnata ma era AP45***

condizioni: in fase di restauro

Una curiosità, la sella in origine era montata biposto o singola? E in caso fosse biposto, aveva il bordino grigio con scritta PIAGGIO dietro bianca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...