Vai al contenuto

Problema frizione e olio cambio


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Joseph9190 ha scritto:

Ciao Dart, lo sai che non so? Anche quando l'ho smontato la seconda volta aveva delle "strisce" come se lo pneumatico toccasse sul coperchio.

Comunque ho visto che il coperchio aveva dei residui di pasta sigillante, non vorrei che dipendesse da li, ma non vedo colature.

Fai molta attenzione, 1) perché il calore che si genera potrebbe farti scoppiare lo pneumatico, 2) perché se tocca qualunque cosa eventualmente lo pneumatico raccolga si incastra tra pneumatico e coperchio frizione e ti blocca la ruota.

Io ebbi un incidente, anni fa,  a causa della ruota che si bloccò, quando aprii il motore non trovai nulla di anomalo, ma, il coperchio frizione era squarciato, segno che qualcosa si era incastrato tra coperchio e pneumatico, e montavo una 100/90 che sfiorava il coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
17 ore fa, DoubleG ha scritto:

Si ok, ma è strano che ci siano segni in tutte quelle posizioni, se lo pneumatico tocca, tocca in un solo punto. Ruota, mozzo e motore sono solidali, quando si muovono lo fanno insieme, sempre. 

Infatti anche a me pare strano quella serie di segni neri ad altezze diverse, però cos'altro può lasciare segni neri sul coperchio frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

I segni sono fatti dai "gommini" residui degli sfiati dello stampo, ecco spiegato perché sono su livelli diversi. 

E comunque si, il cerchio o il mozzo girano storti. Prova a montare la ruota di scorta, così si vede se è un problema del mozzo o no. 

Dici che quei segni dipendano da quegli "aghetti" dello pneumatico nuovo? In effetti se giro la ruota si sente qualcosa che tocca il carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...