Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti 

Possiedo una marmitta polini a banana con silenziatore in alluminio 

Montandola mi sono accorto che l'espansione non arriva al blocco motore, cioè dove si trova l'unico perno sul lato sinistro (guardandola da dietro) 

Secondo voi è la marmitta non originale? Oppure un difetto di fabbrica??

 

 

 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Di solito quando si montano le marmitte il collettore va lasciato allentato in modo da trovarne la giusta posizione, poi per ultime si chiudono le viti al cilindro. Se monti prima il collettore è praticamente impossibile che ti trovi giusto. Questo vale per tutte le marmitte delle small. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Inviato
13 ore fa, DoubleG ha scritto:

Di solito quando si montano le marmitte il collettore va lasciato allentato in modo da trovarne la giusta posizione, poi per ultime si chiudono le viti al cilindro. Se monti prima il collettore è praticamente impossibile che ti trovi giusto. Questo vale per tutte le marmitte delle small. 

Spiego meglio;

Per poter montare la marmitta ho dovuto montare prima la marmitta al blocco motore e poi il collettore, perché se avessi montati il collettore e poi la marmitta non avrei potuto metterla al blocco motore. 

Ho messo anche la molla quindi non credo che non sia messo bene, credo che la marmitta è un errore di fabbrica :-(

 

 

Inviato

Prendi un calibro e misura la lunghezza del collettore dove si infila la marmitta, poi misura la lunghezza del bicchiere, se coincidono potrebbe esserci qualcosa nel bicchiere che ne impedisce l'introduzione totale.

Tempo fa un amico aveva un problema simile su un PX e alla fine il bicchiere aveva una scoria di saldatura che ne impediva l'introduzione totale, rimossa quella il problema si risolse.

Oppure potrebbe essere un piccolo avvallamento una deformazione di uno dei 2, il bicchiere lo puoi in ogni caso passare usando il Dremel con l'inserto di carta smeriglio.

  • Like 3
Inviato
1 ora fa, Vittorio Veneto ha scritto:

ho dovuto montare prima la marmitta al blocco motore e poi il collettore, perché se avessi montati il collettore e poi la marmitta non avrei potuto metterla al blocco motore. 

Questa non l'ho capita 🤔

Inviato
54 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Questa non l'ho capita 🤔

 

18 minuti fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao, hai messo un pò di pasta per tubi di scarico ?

Dalle foto mi sembra proprio di no.

Io consiglierei di metterla, solitamente va a sistemare tutti questi problemini.

 

Ciao - Gianluca 

Non l'ho messa perché per regola non dovrebbero esserci problemi però qui ci sono, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto di non mettere nulla perché si formerà la crosta 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...