Vai al contenuto

vespa 150 gl 1963 si spegne


Giorgio44

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno. Nei giorni scorsi ho tolto dal letargo la mia vespa (150 GL  VLA1T  1963) per portarla alla revisione. Dopo circa 15 km arrivo al centro revisione e lì si ferma e non vuole ripartire. nei pressi c'è un meccanico di moto e dopo tutti i controlli prova a cambiare la candela e voilà riparte come una scheggia. Secondo il meccanico la causa potrebbe essere proprio la candela magari troppo calda che si brucia al suo interno. (?????)

La vostra esperienza cosa mi suggerisce? Se il problema fosse effettivamente la candela e cioè che dovrebbe essere più fredda mi sapreste indicare la marca e la sigla di quella corretta?

Non ho premesso che la vespa è stata completamente restaurata, motore rifatto, carburatore revisionato, batteria sostituita, insomma tutto a nuovo.

La vostra consulenza è come sempre preziosa e vi ringrazio

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. 

Il motore è tutto originale? 

Al momento che candela monti? 

La candela raramente si "brucia", il più delle volte si incrosta proprio perché è troppo fredda e non riesce ad autopulirsi.

Ti allego uno screen della paginetta del manuale u&m con indicate le candele consigliate. 

Screenshot_20230704_195715.thumb.jpg.e674528b2ba68d737d63678695cae791.jpg

La Champion L86 si trova facilmente. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...