Vai al contenuto

Dubbio su campana 30/67


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un parere in merito alla configurazione del motore che vorrei preparare la mia vespa ET3. È il primo motore che realizzo e voglio che sia speciale.

La mia idea di base sarebbe la seguente:

- Carter Quattrini C1
- Cilindro VMC 144cc ET7 bifascia aspirazione al carter
- Albero spalle piene Quattrini
- Accensione VMC 1,5 kg (eventualmente da appesantire)
- Marmitta proma (inizialmente)
- Rapporti 30/67 denti dritti crimaz + frizione crimaz
- Carburatore 28 o 30 da definire
 
Il mio dubbio sulla campana nasce dal fatto che, essendo amante delle marce lunghe, vorrei sperimentare questa nuova campana di cui ho scoperto l'esistenza, ma vorrei essere sicuro di non esagerare. Vi chiedo se secondo voi è fattibile e in particolare mi chiedo se la campana ci può stare con la configurazione in questione, perché il mio obiettivo è avere un motore "da turismo" che rimanga rilassato nei lunghi rettilinei con una buona velocità di crociera, ma che abbia anche una bella voce e una buona potenza
 
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La mancanza di educazione è figlia della nascita di social come Facebook, dove si chiede e si predende subito.

 

 

Detto questo, parlando di cose tecniche, capisco il voler montare rapportature lunghe, ma una 30/67 su un cilindro boosterato con quasi 190 di scarico mi pare un'esagerazione.

Poi non capisco il fatto di dover spendere fior fiore di Euro di carter Quattrini e albero Quattrini per poi ritrovarsi un'accensione da battaglia e marmitta forse adatta ad un Polini base o un DR. Mah...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...