Vai al contenuto

Problema carburazione vespa t5


Messaggi raccomandati

 

Controlla il pistone, a me è successo, dopo decine e decine di motori fatti, di aver montato, per eccesso di sicurezza, o disattenzione o chissà cosa, un pistone al contrario e i sintomi erano quelli che descrivi tu, fortunatamente me ne sono accorto appena accesa e fatti 50 mt di prova.

Almeno ho evitato figure con il proprietario della vespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti sta mattina ho smontato lo statore, perché davvero non so dove sbattere la testa, e l'ho trovato in queste condizioni secondo voi potrei dare la colpa a lui? Ho notato anche che il cilindro è pieno di miscela incombusta e anche la scatola del carburatore tipo se entre troppa miscela non so, o ne entra il giusto ma non riesce a bruciarla tutta, vabbe in settimana mi arriva la testa sip dedicata e vi faccio sapere! Buona domenica a tutti!IMG-20230730-WA0006.thumb.jpeg.8f0a5a3b57db54579a2b9b581f440ec1.jpegIMG-20230730-WA0005.thumb.jpeg.2e774779cfda7528226adb91634f5c55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe appena avrò un po di soldini da investire farò questo acquisto però sono già soddisfatto così, ci vuole solo un bello scarico similoriginale, per caso alla t5 che hai fatto ti ricordi che guarnizione hai usato tra carter e cilindro? Quella che danno con il cilindro stesso o quella in alluminio?

Grazie ancora tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

se va bene non cambiare testa,io ti dicevo per farti capire quanta importanza hanno i vari componenti sulla resa complessiva del motore,a naso la testa sip e' come la mmw solo piu' povera perche fatta in fusione e non ricavata dal pieno,ho usato la guarnizione in carta malossi, ho visto la vespa dopo 2000 km ed e' perfettamente asciutta. ha fatto un raid di 900 km in tre giorni compreso lo stelvio e va veramente bene cosi' mi ha riferito il proprietario.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...