Vai al contenuto

Problema carburazione vespa t5


Messaggi raccomandati

Buona sera ho uno strano problema con la mia t5 

Circa un mese fa ho grippato il cilindro originale, approfittando di questo ho deciso di montare un 172 malossi con testa pinasco dello stesso diametro candela all'iridio getto massimo 122 emulsionatore be3 del px 200 solo che la vespa arrivata ai 3500 rpm non va bene, tipo se lo scoppio avviene ma non da la spinta, 

Ps.scusate se dovessi aver sbagliato a pubblicare qui la discussione ma è la mia prima volta che pubblico su un forum, ah la vespa da originale andava una bomba ovviamente con i contro del vuoto ai bassi del t5

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La sezione la cambierà un moderatore. 

Prima di "tirare" il motore devi fare almeno 500, meglio 1000 km di rodaggio, altrimenti rischi di grippare subito.

L'anticipo va messo ai gradi consigliati per il gruppo termico. Questo dato dovresti trovarlo sulle istruzioni che lo corredano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fabrizio T5 ha scritto:

Va bene ti ringrazio, la vespa non la tiro sto solo facendo qualche giretto tranquillo per fare il rodaggio a dovere con miscela al 3 per cento con olio motul, la configurazione può andare bene?

L'olio in più (e nel tuo caso è tantissimo quello in più) non ti salva da problematiche dovute a errata carburazione, quindi è inutile.

Con il 172 direi che, a mio giudizio, sei magro.

Parti con 150 di freno aria, il BE3 va bene, e 130 di getto max, poi scendi.

Il min sarebbe meglio un 52/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fabrizio T5 ha scritto:

E come carburatore va bene il 24-24 G originale del t5?

Si, il 24G va bene

1 minuto fa, Fabrizio T5 ha scritto:

Comunque l'olio in più ho letto su internet che è raccomandato per fare un buon rodaggio

Certo, ma passa al 2,5 al max.

 

P.S. Guarda che ho corretto, che avevo scordato che monti un G

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione il 24g non monta i freni aria degli altri si,se hai il 100 e' un premodifica va sostituito con il 120 l emulsionatore devo controllare ma a memoria be4. ne ho fatto uno 15gg fa ma usando una testa mmw marmitta big box e getto max da 125, attenzione nelle istruzioni malossi la candela ha la sigla sbagliata (filetto corto) giaì avvisato malossi, miscela motul 710 2,5 .

secondo me l accoppiamento cilindro malossi testa pinasco non ci sta essendo questa calcolata per cilindro e pistone pinasco,se la mmw ti risultasse cara sip ne ha una specifica per malossi fusa e percio' piu economica. del funzionamento sono soddisfatto.t5rosso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, paulon fulvio ha scritto:

attenzione il 24g non monta i freni aria degli altri si,se hai il 100 e' un premodifica va sostituito con il 120 l emulsionatore devo controllare ma a memoria be4. ne ho fatto uno 15gg fa ma usando una testa mmw marmitta big box e getto max da 125, attenzione nelle istruzioni malossi la candela ha la sigla sbagliata (filetto corto) giaì avvisato malossi, miscela motul 710 2,5 .

secondo me l accoppiamento cilindro malossi testa pinasco non ci sta essendo questa calcolata per cilindro e pistone pinasco,se la mmw ti risultasse cara sip ne ha una specifica per malossi fusa e percio' piu economica. del funzionamento sono soddisfatto.t5rosso

 

 

Paulon fulvio

Modificato da Fabrizio T5
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fabrizio T5 ha scritto:

Grazie davvero io una testa pinasco già la tenevo perciò ci ho messo quella però se dici che non vabene devo prenderla per i getti dovrei avere qualcosa i freni aria del G sono bassi se no non ci va il filtro sopra per il getto del minimo invece tu quale hai messo?

Si, certo, qualunque configurazione tu decida di adottare il freno aria deve essere per 24G e li fa la BGM, e forse anche qualcun altro.

Io penso che, anche se sicuramente è corretto, come rapporto stechiometrico, il 120 con BE4 e 125 di max, così gli si da poco da bere, cioè il rapporto aria/miscela è corretto, ma arrva sia poca aria che poca miscela, meglio aumentare il freno aria, l'emulsionatore e il getto max, per avere sempre lo stesso rapporto ma un maggior afflusso.

 

Ti metto sotto la tabella sei vari emulsionatori, in ordine di grandezza, dal più grasso al più magro.

558A1EF6-628C-44B9-983E-CA60212F18EC.jpeg.3efe280f3f39fd5c9b0378f15fa5e8b5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...