Vai al contenuto

Nuovo gruppo termico per px 200 mix arcobaleno


Messaggi raccomandati

Buongiorno, torno dopo un po di tempo sul  sito per consigli su quale gruppo termico installare per il mio px 200 arcobaleno con mix e elestart. A seguito problemi dell attuale gruppo termico che detona (e che non ho piu' voglia di settare in quanto ci ho già perso del tempo in quanto e' una rettifica del vecchio polini ghisa monofascia portata a 68,5 con pistone malossi) avrei deciso di montare un nuovo gruppo termico. Premetto che non voglio cose estreme e faccio un uso turistico e che prediligo piu' la coppia che la velocità elevata. (Ciò che aveva il polini in ghisa 208 monofascia montato plug e play)

Non voglio aprire i carter e montare tutto di scatola. Cosa mi consigliate  per avere prestazioni discrete e con buona affidabilita'?

La vespa oltre al cilindro sopracitato  monta marmitta polini original e filtro T5 originale con scatola rialzata e getto max maggiorato.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vespa adesso e' settata così cilindro ghisa polini 208 monofascia rettificato a 210 con alesaggio a 68,5 con istallato niovo pistone bifascia malossi , testa originale piaggio , nessun raccordo ai carter, carburatore si 24 originale con getto 138 , filtro aria originale t5 con rialzo scatola filtro aria e marmitta polini orimginal, anticipo circa 18 gradi con tacca su I. La vespa con cilindro pistone monofscia era una bomba nonostante nessun raccordo ai carter con coppia mostruosa e velocità a fondo km  . Purtroppo non riuscendo a trovare fascia di ricambio ho inizialmente montato pistone bifascia polini ma con scarsa resa  e detonazioni a caldo. A seguito consiglio di un utente di un altro forum ho rettificato cilindro a 68,6 con nuovo pistone malossi bifascia  e decompresso Alzandro il cilindro di un millimetro. La detonazione e' quasi scomparsa ma a volte ricompare con 2 passeggeri o caldo estremo. Non ho mai misurato lo squish. La vespa nel complesso va bene . Non ha la coppia del monofascia ma raggiunge circa 12o km di contachilometri ma la detonazioni mi disturbano e vorrei montare un nuovo cilindro. Qualcuno leggo che  consiglia Malossi sport 210 alluminii perche'  dice adesso vada molto bene anche senza raccordare mentre alcuni dicono polini. Vorrei avere qualche suggerimento ulteriore.  Non ho pretese e prediligo la coppia alla velocita' di punta. Grazie per qualunque consiglio.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...