GABRIELETUTI Inviato 14 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Buongiorno, torno dopo un po di tempo sul sito per consigli su quale gruppo termico installare per il mio px 200 arcobaleno con mix e elestart. A seguito problemi dell attuale gruppo termico che detona (e che non ho piu' voglia di settare in quanto ci ho già perso del tempo in quanto e' una rettifica del vecchio polini ghisa monofascia portata a 68,5 con pistone malossi) avrei deciso di montare un nuovo gruppo termico. Premetto che non voglio cose estreme e faccio un uso turistico e che prediligo piu' la coppia che la velocità elevata. (Ciò che aveva il polini in ghisa 208 monofascia montato plug e play) Non voglio aprire i carter e montare tutto di scatola. Cosa mi consigliate per avere prestazioni discrete e con buona affidabilita'? La vespa oltre al cilindro sopracitato monta marmitta polini original e filtro T5 originale con scatola rialzata e getto max maggiorato. Grazie per qualsiasi consiglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domodossola Carlo Inviato 14 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Come è configurata ora la Vespa? tutta originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GABRIELETUTI Inviato 14 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2023 La vespa adesso e' settata così cilindro ghisa polini 208 monofascia rettificato a 210 con alesaggio a 68,5 con istallato niovo pistone bifascia malossi , testa originale piaggio , nessun raccordo ai carter, carburatore si 24 originale con getto 138 , filtro aria originale t5 con rialzo scatola filtro aria e marmitta polini orimginal, anticipo circa 18 gradi con tacca su I. La vespa con cilindro pistone monofscia era una bomba nonostante nessun raccordo ai carter con coppia mostruosa e velocità a fondo km . Purtroppo non riuscendo a trovare fascia di ricambio ho inizialmente montato pistone bifascia polini ma con scarsa resa e detonazioni a caldo. A seguito consiglio di un utente di un altro forum ho rettificato cilindro a 68,6 con nuovo pistone malossi bifascia e decompresso Alzandro il cilindro di un millimetro. La detonazione e' quasi scomparsa ma a volte ricompare con 2 passeggeri o caldo estremo. Non ho mai misurato lo squish. La vespa nel complesso va bene . Non ha la coppia del monofascia ma raggiunge circa 12o km di contachilometri ma la detonazioni mi disturbano e vorrei montare un nuovo cilindro. Qualcuno leggo che consiglia Malossi sport 210 alluminii perche' dice adesso vada molto bene anche senza raccordare mentre alcuni dicono polini. Vorrei avere qualche suggerimento ulteriore. Non ho pretese e prediligo la coppia alla velocita' di punta. Grazie per qualunque consiglio. Gabriele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GABRIELETUTI Inviato 14 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Aggiungio se non ho specificato bene che non ho voglia di aprire il blocco e quindi niente raccordi sui carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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