Vesps Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 Buonasera, sto restaurando la mia vespa pk50xl. la vespa fino ad ora ha percorso circa 16000km, mi consigliate di tenere i tamburi o di sostituirli? la pista interna dove fanno attrito le ganasce mi sembra molto sottile e in più non so come trattarli per farli tornare nuovi. ho sentito che si possono verniciare a bomboletta, è vero o vanno portati dal carrozziere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 Visto che è una 50, se no è troppo elaborata e prima di smontarla frenava decentemente, io la lascerei così. Io faccio verniciare in carrozzeria col solito alluminio ruote. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 (modificato) 16000 km sono ancora nuovi 😄 Se fossero consumati, noteresti uno scalino. Dai una bella pulita alle piste con carta abrasiva fine (grana almeno 400), pulisci bene l'esterno e sgrassa bene tutto. Puoi portare in carrozzeria oppure anche rinnovarli con una bomboletta, ma prendi il suo colore giusto (alluminio Piaggio 983) di buona qualità. Incarta bene il foro e la pista prima di verniciare. Io ho fatto così e sono venuti benissimo. Edit... Dimenticavo: ovviamente ganasce nuove eh... Modificato 11 Ottobre 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesps Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 ok grazie, siccome mi piace fare le cose da me vorrei farli a bomboletta se il risultato può essere buono. lo stesso trattamento vale anche per la forcella e piatti freno giusto? prima del colore vanno dati fondi particolari tipo antiruggine o subito via di colore? vi allego le foto per farvi vedere lo stato di usura. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 (modificato) Confermo che i tamburi non vanno sostituiti. Quelle parti hanno già una mano di fondo ed una di smalto alluminio, a meno che tu non porti a nudo il metallo non serve dare un'altra mano di fondo. L'importante è sgrassare bene...sull'unto lo smalto non attacca. Non lavare con diluenti, perché sciolgono lo smalto vecchio... usa benzina pura. Modificato 11 Ottobre 2023 da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesps Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 okok, la forcella l'ho grattata bene e anche con il trapano a spazzola, c'era ruggine. suppongo sia a metallo quindi. in questo caso devo dare il fondo, e quale? ps: domanda off topic, non mi piace il fanale posteriore della mia pkxl e volevo mettere quello del px. è compatibile o è troppo grande? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 (modificato) Si, meglio se dai una mano di fondo, che poi è un antiruggine grigio cod. 8012M Per il fanale, no, quello del px è troppo grande, puoi però montare quello della ET3, che è quasi uguale a quello che veniva montato sulla ETS. Ti allego un paio di foto della mia ETS così ti fai un'idea... (il telaio è XL anche quello della ETS). Modificato 11 Ottobre 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 Se vuoi sgrassali con chanteclair o simili e pennello e poi sciacqua abbondantemente con acqua. Sui tamburi direttamente vernice, su cerchi e forcella, io do fondo epossidico bicomponente. Eviterei le bombolette che sono per lo più la sciacquatura del pennello. Colorano ma non proteggono. Se vuoi fare da te e hai un piccolo compressore e una pistola per verniciare, prendi mezzo chilo o meno di alluminio per cerchioni (è praticamente il codice piaggio) alla nitro e dai 2 o 3 mani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesps Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 grazie, bellissima la 125ets.. rara ma bellissima. se mi dite che il telaio è quelllo della xl allora monto tutto della ets: fanali e anche frecce dato che con la cornice nera danno più risalto. grazie anche per i tamburi. ho un compressore ma se devo usare la pistola a questo lo porto dal carrozziere con anche la carrozzeria, altrimenti vado di bomboletta grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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