Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, possiedo una Vespa 50V FL2  con motore HP, quale marmitta potrei montare se voglio tenera la ruota di scorta e la batteria? La mia configurazione é 102 polini carburatore 19/19 e campana frizione 24/72, attualmente possiedo una marmitta originale, ma i rapporti sono troppo corti

Inviato
Il 15/10/2023 at 12:41, Dart ha scritto:

Ti consiglio questa, con collettore da 28 e non da 32, per farla girare più alta.

Modern Box 28/32 | Dexter Racing (dexter-racing.it)

Io ho il collettore originale, che misura é?

Comunque ho regolato bene lo statore e la carburazione, ma ha le marce sempre corte, quindi ho pensato alla marmitta…

20 ore fa, Vito.73 ha scritto:

Io la monto con un po’ di contorno e non mi aspettavo riuscisse a tirare fuori tutti quei giri, sono rimasto veramente soddisfatto dalla modern

B335F0EC-C8E6-402F-855F-57B54CE7EB5B.jpeg.e12238a4e28adea48080aa6a16888991.jpeg

se non facevi il contorno non ci andava?

Inviato

Io monto un 102 pinasco in corsa 45 con un 24 di carburatore, ti posso dire che con la sito-plus con collettore modificato ero arrivato a 8000giri al minuto, con questa invece sono arrivato ai 10000 giri al minuto. Quindi se cerchi giri è lo scarico giusto, certo il solo scarico aiuta ma bisogna curare anche tutto l’insieme, fasi cilindro, fasi albero e  da non sottovalutare le raccordature 

Inviato

Io ho un albero anticipato, il gruppo termico 102 polini non l ho proprio toccato, ma a me non é il problema dei giri, perché io li faccio (se ne faccio altri in più é sempre meglio) ma il problema é che le marce sono corte, mi servirebbe una marmitta che aiuta a fare le marce più lunghe

P.S. I travasi non li ho raccordati

Inviato

Quando io dopo più di dieci anni di fermo della mia vespa, la prima cosa che ho stravolto ( che mi è costato circa 200€ ) è stato il cambio perché odiavo quella spaziatura indecente del cambio originale, in mezzo al traffico ero sempre a cambiare marcia, così mi son deciso e ho installato due corone Drt (prima z55, seconda z52) con il cluster 10-14-18-20 con le corone terza e quarta originali. Adesso con la primaria 25/72 sono un po’ più corto della tua diciamo così come una 23/72 finale ma con una spaziatura cambio favolosa sia per andarci in due che muovermi nel traffico senza stare ogni secondo a cambiare marcia. Il problema che tu lamenti che ti sembra corta secondo me è proprio quello, una elaborazione inizia dai rapporti e finisce allo scarico adatto. Comunque la Modern per me è una padella valida e darà migliorie anche a te ma non sottovalutare anche la spaziatura del cambio che è importantissima per ottenere quello che realmente si vuole

Inviato

Considera che in terza faccio 40km/h, ma la mia vespa sta quasi al massimo dei giri e poi la cosa strana che io sto a metà acceleratore, devo provare ad accelerare tutto? oppure va fuori giri e spacco tutto?

Vedo altri su yt che la vespa in terza fai i stessi giri che faccio io a 40, ma loro stanno a 60

P.S. ho fatto l esempio della terza, ma questo vale per tutte le marce

Inviato

Non te la prendere, però appunto ci vuole ordine... il problema (non risolto) dei giri lo hai esposto di la, e di la continui su quell'arogomento.

Qui parli di marmittte, e ok, si parla di quello 👍

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...