Dadaddo Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Buongiorno, il mese scorso ho acquistato una Vespa P150X del luglio 1981. Da subito ho notato il profilo, presumo in alluminio, color oro come si vede in foto. Ho chiesto delucidazioni al vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 2011 non ha mai subito modifiche ne nel motore ne di carrozzeria. Ho chiesto pareri a più persone le risposte ricevute sono contrastanti. Cosa ne pensate? E' originale o è stato modificato? Grazie Cita
Dart Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Non ho mai visto un bordo scudo in alluminio assumere quel colore, potrebbe essere un bordo in Meral, ingiallito dal sole se la Vespa è stata spesso esposta ai raggi solari. Comunque nel PX del 1981 il bordo era in alluminio, e, in caso di sostituzione va rimesso con un apposito macchinario, spesso, su lavori approssimativi fatti da carrozzieri poco esperti di Vespe, viene montato il bordo scudo in Meral, assolutamente non conforme, per una semplicità di montaggio (si monta ad incastro). 4 Cita
Alevespa Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Quoto al 100% quanto scritto da Dart 3 Cita
macchianera83 Inviato 25 Novembre 2023 Segnala Inviato 25 Novembre 2023 Il 18/10/2023 at 09:46, Dadaddo ha scritto: Buongiorno, il mese scorso ho acquistato una Vespa P150X del luglio 1981. Da subito ho notato il profilo, presumo in alluminio, color oro come si vede in foto. Ho chiesto delucidazioni al vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 2011 non ha mai subito modifiche ne nel motore ne di carrozzeria. Ho chiesto pareri a più persone le risposte ricevute sono contrastanti. Cosa ne pensate? E' originale o è stato modificato? Grazie Non è il suo bordo scudo originale, al 100% modificato dal precedente proprietario. Metti il suo, in alluminio semplice. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini