zandokan Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 cazo.. stavo andando..si seconda...tranquillo.. a un certo punto scatta un fischio e un calo notevole di potenza . Il fato ha voluto che si fermasse a 200 m dal mio meccanico. La prova e capisce subito che sono cazzi mazzi e ipotizza o parastrappi o un cuscinetto. Oggi torno, ha smontato il gruppo frizione e mi ha confermato che probabilmente e' il parastrappi e che bisogna aprire il motore, e che nel peggiore dei casi l'ingranaggio quadruplo ha i denti rotti e/o altri danni. Cambiare gruppo parastrappi etc etc >>>> ├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼├óÔÇÜ┬¼ (il meccanico e' di fiducia) CHE SFIGA! Mi ha detto che il danno e' dovuto ad usura e a kilometraggio, ( ho 45.0000 km e mai aperto il motore). Il fatto che abbia su il 177 polini da gennaio (senza altre lavorazioni), l'aumento di potenza puo' avert compartecipato al fottimento del parastrappi? dovro' spendere piu' di 400 ├óÔÇÜ┬¼ mi sa.. confortatemi amici.... Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Mi dispiace per te, comunque quando su un motore gia' vecchiotto, si monta un gruppo termico piu' grosso, e non si apre il motore per vedere cosa ci sia da cambiare, tipo cuscinetti di banco,ecc,ecc, ci si deve pultroppo aspettare qualche spiacevole sorpresa. Auguri che non sia qualcosa di grave,ciao Fulvio L. Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Si pero' anche se la vespa e' del 97, 45.000 chilometri sono molti e specialmente se si mette come dicevo prima un gruppo termico piu' grosso,automaticamente aumenta la compressione che fa "partire" i pezzi che sono piu' usurati. Cita
zandokan Inviato 8 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2004 ma fisicamnente cosa puo' essere successo? Cita
laiomarc Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 Il parastrappi non sono nient'altro che delle molle che danno un leggero gioco all'ingranaggio primario, quello direttamente collegato alla frizione. Con un motore più potente gli strappi diventano più forti e le molle possono rompersi. Il parastrappi in se nn costa niente, ma il lavoro per cambiarlo è molto, occorre smontare tutto il motore. Credo difficile che si siano rotti i denti dell'ingranaggio, prima che te lo cambi chiedigli di fartelo vedere. Magari dopo tutti quei km possono un po' essere consumati ma non rotti. Per 400 euro come minimo deve metterti anche i cuscinetti nuovi compresi nel prezzo. Altrimenti secondo me trovi a meno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini