lucapuntoit Inviato 2 Gennaio 2024 Segnala Inviato 2 Gennaio 2024 Ciao a tutti. Senza convenevoli passo subito alla mia richiesta. Vorrei acquistare una vespa d'epoca 125 o meglio ancora 150 periodo anni '60 - '70. Budget sui 4000, 5000 euro. Utilizzo: piccoli spostamenti occasionali in città solo nel periodo estivo. Ho trovato numerose offerte on line. Vi chiedo: sapete indicarmi un modello che possa essere un "buon affare" (indipendentemente da tutte le precauzioni da prendere in sede di verifica). Cita
Dart Inviato 3 Gennaio 2024 Segnala Inviato 3 Gennaio 2024 11 ore fa, lucapuntoit ha scritto: Ciao a tutti. Senza convenevoli passo subito alla mia richiesta. Vorrei acquistare una vespa d'epoca 125 o meglio ancora 150 periodo anni '60 - '70. Budget sui 4000, 5000 euro. Utilizzo: piccoli spostamenti occasionali in città solo nel periodo estivo. Ho trovato numerose offerte on line. Vi chiedo: sapete indicarmi un modello che possa essere un "buon affare" (indipendentemente da tutte le precauzioni da prendere in sede di verifica). Peccato, i convenevoli, su un forum, sono sempre ben accetti, per alcuni, anche indispensabili... 😎 Riguardo la tua richiesta, ognuno ti dirà la sua, in base alla Vespa posseduta, avendole avute un po' tutte, ti posso dire che, se oggi dovessi guardarmi intorno sceglierei, senza dubbio, una Vespa con ruote da 10", e, se 2 travasi, indubbiamente 150. Quindi ti direi, o 125 TS, che è 3 travasi, o 150 GL (fatta solo avorio) o Sprint, o Sprint Veloce se 2 travasi.. Poi, se intendi sostituire il gruppo termico, siccome per il resto i 2 motori sono praticamente identici, valuta anche GT o GTR, anche se sono 125 2 travasi. Ci sarebbero anche le varie S.S. 180, Rally 180, e Rally 200, ma sono fuori budget, e, se stanno nel budget, sono rottami. 2 1 Cita
lucapuntoit Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2024 Il 3/1/2024 at 07:24, Dart ha scritto: Peccato, i convenevoli, su un forum, sono sempre ben accetti, per alcuni, anche indispensabili... 😎 Riguardo la tua richiesta, ognuno ti dirà la sua, in base alla Vespa posseduta, avendole avute un po' tutte, ti posso dire che, se oggi dovessi guardarmi intorno sceglierei, senza dubbio, una Vespa con ruote da 10", e, se 2 travasi, indubbiamente 150. Quindi ti direi, o 125 TS, che è 3 travasi, o 150 GL (fatta solo avorio) o Sprint, o Sprint Veloce se 2 travasi.. Poi, se intendi sostituire il gruppo termico, siccome per il resto i 2 motori sono praticamente identici, valuta anche GT o GTR, anche se sono 125 2 travasi. Ci sarebbero anche le varie S.S. 180, Rally 180, e Rally 200, ma sono fuori budget, e, se stanno nel budget, sono rottami. Grazie per la tua risposta. Quindi tu scarteresti le varie VBA o VBB? Per quale motivo? Purtroppo sia le 125 TS che le 150 GS sono sopra i 7000 euro. La sprint e la sprint veloce si mantengono su cifre più vicine. Cita
500turbo Inviato 8 Gennaio 2024 Segnala Inviato 8 Gennaio 2024 Il 2/1/2024 at 23:40, lucapuntoit ha scritto: Vi chiedo: sapete indicarmi un modello che possa essere un "buon affare" A mio parere è da un po' di anni che comprare una Vespa non è quasi mai un affare. I prezzi sono tutti oltre il vero reale valore ( non ditemi che è l'alta richiesta di mercato perchè qui stiamo esagerando) Diffidare poi nel comprare Vespe appena restaurate o "restaurata ed usata pochissimo". Lì a 99% dei casi è un restauro fatto in massima economia per riuscire a lucrare il più possibile. Forse un modello anni '60 un po' più a buon mercato è la Vespa Super 125 o 150, modello che ha fatto poco successo ma che tutto sommato si distingue e non è male da guidare ( ne ho una pure io) 2 Cita
Dart Inviato 8 Gennaio 2024 Segnala Inviato 8 Gennaio 2024 11 ore fa, lucapuntoit ha scritto: Grazie per la tua risposta. Quindi tu scarteresti le varie VBA o VBB? Per quale motivo? Purtroppo sia le 125 TS che le 150 GS sono sopra i 7000 euro. La sprint e la sprint veloce si mantengono su cifre più vicine. Non amo le ruote da 8"... già quelle da dieci sono un bel limite sulla sicurezza.. Si, la GS è fuori budget, ma, io ho scritto GL, non GS. Cita
pelle Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Se riesci a trovare una Sprint 150 a buon prezzo, io mi orienterei su quella. Ha già di suo un buon motore e ottima guidabilità. Sono d'accordo con Dart. No ruote da 8' che oltre alla peggiore guidabilità, hanno un freno ridicolo. 1 Cita
500turbo Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Il 8/1/2024 at 11:50, Dart ha scritto: Non amo le ruote da 8"... 5 ore fa, pelle ha scritto: Sono d'accordo con Dart. No ruote da 8' che oltre alla peggiore guidabilità, hanno un freno ridicolo. 😞 1 Cita
Dart Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Nicola, mica a tutti piace la menta, eh... 😂 1 Cita
macchianera83 Inviato 10 Gennaio 2024 Segnala Inviato 10 Gennaio 2024 Il 2/1/2024 at 23:40, lucapuntoit ha scritto: Ciao a tutti. Senza convenevoli passo subito alla mia richiesta. Vorrei acquistare una vespa d'epoca 125 o meglio ancora 150 periodo anni '60 - '70. Budget sui 4000, 5000 euro. Utilizzo: piccoli spostamenti occasionali in città solo nel periodo estivo. Ho trovato numerose offerte on line. Vi chiedo: sapete indicarmi un modello che possa essere un "buon affare" (indipendentemente da tutte le precauzioni da prendere in sede di verifica). Ciao Luca, benvenuto! Dalla mia immagine del profilo potrai dedurre che ti consiglio senza dubbio una 150 Super. Sul discorso ruote da 8" o da 10", non posso che essere d'accordo coi commenti sopra, MA.... 1) per l'uso che hai descritto tu, la Super ti andrebbe benissimo: spaziosa, telaio ampio, sacca sinistra da riempire di oggetti, motore abbastanza "coppioso"; 2) prezzo basso, non è tra i modelli più ricercati (a torto!); 3) linea indiscutibilmente BELLA, senza svenarsi: un mix fascinoso tra anni '60 e '70, tamburi (stupendi), parafango e pance laterali specifici per questo modello. 4) ti troveresti ad avere una vespa davvero rara, PARTICOLARE, difficile da trovare (ai raduni è pieno di Rally, ma di Super nemmeno l'ombra). Come prezzo sei sui 4000 euro circa, guarda che su subito.it ci sono 2-3 esemplari conservati davvero belli, che mi sento di consigliarti, una addirittura già iscritta ASI. Sprint Veloce, Sprint, Ts altrettanto bella ma più costose e soprattutto più "recenti" e meno particolari. Cita
500turbo Inviato 10 Gennaio 2024 Segnala Inviato 10 Gennaio 2024 19 ore fa, Dart ha scritto: Nicola, mica a tutti piace la menta, eh... 😂 Tutta invidia che non sapete far le pieghe con le ruotine da carriola 😝🤣 Poi eh, pure gli amici mi danno del deficiente per come la uso. Però la soddisfazione di lasciar dietro molti PX 😁 2 Cita
Alevespa Inviato 10 Gennaio 2024 Segnala Inviato 10 Gennaio 2024 A onor del vero, la Super a me piace parecchio 😁 1 Cita
macchianera83 Inviato 12 Gennaio 2024 Segnala Inviato 12 Gennaio 2024 Il 10/1/2024 at 14:13, Alevespa ha scritto: A onor del vero, la Super a me piace parecchio 😁 è una vespa da intenditori: cerchi, tamburi, parafango sono specifici per questo modello, e sono di una bellezza disarmante! Lo so, lo so, sono di parte! Si fa guardare, ed il fatto che non sia così commercializzata (come ad esempio la et3) ti permette di avere una vespa rara, particolare e inusuale ad un prezzo tutto sommato contenuto! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini