Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera al gruppo. Mi servirebbe un aiuto da chi è più esperto sulla materia, ho appena chiuso un motore con gruppo termico 75 Polini, e carburatore dell orto 19/19. Ho provato a mettere in moto, ma nn dà segni di vita. Dove sarà il problema? Dove avrò toppato?

Inviato

Ciao e benvenuto. 

Dovresti dare qualche informazione in più riguardo cio che hai fatto al motore...dire che è un 75 col 19/19 serve a poco. 

Getti carburatore? Accensione? Anticipo? 

Il pistone è montato nel senso corretto? 

C'è la scintilla alla candela? 

• Like 1
Inviato
16 ore fa, vincenzo1976 ha scritto:

Buonasera al gruppo. Mi servirebbe un aiuto da chi è più esperto sulla materia, ho appena chiuso un motore con gruppo termico 75 Polini, e carburatore dell orto 19/19. Ho provato a mettere in moto, ma nn dà segni di vita. Dove sarà il problema? Dove avrò toppato?

16 ore fa, vincenzo1976 ha scritto:

Ho montato il pistone con la freccia verso lo scarico. La scintilla la fa', il getto massimo è un 72

Poi ho spostato lo statore in senso orario, credo verso i 18 gradi

Inviato
12 minuti fa, vincenzo1976 ha scritto:

Poi ho spostato lo statore in senso orario, credo verso i 18 gradi

Cosa significa "credo"? Di quanto lo hai spostato? 

La candela la trovi bagnata o asciutta? 

Inviato

La tacca di dx dove era prima è 19°, che è l'anticipo originale. La tacca più a sx, quella con la A, sono 17°. Per avere i ° 18 devi posizionare la tacca fissa del carter tra le due tacche dello statore. 

Se la candela è asciutta, o c'è il carburatore vuoto (controlla spillo e galleggiante) o c'è aspirazione di aria che preclude il vuoto necessario a far funzionare il carburatore. Controlla il collettore, l'accoppiamento testa/cilindro e cilindro/carter. 

I paraoli dell'albero li hai montati nel senso corretto? 

Inviato

Molle contro intendi le molle verso le spalle dell'albero? Se si, ok. Controlla bene carburatore, alimentazione benzina ed aspirazioni di aria...se la candela è asciutta non arriva benzina. 

Inviato
16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

No, perché al minimo deve partire con il getto dello starter e senza accelerare. Il getto dello starter dovrebbe essere un 65. 

Buongiorno. Ci può stare che con nn parte proprio per il getto troppo piccolo?

Inviato

Hai detto che la candela è asciutta, se fosse bagnata potrebbe essere l'anticipo, ma essendo secca è più probabile che non entra benzina. 

Un grado in più o in meno sull'anticipo non fa differenza sulla partenza del motore, ovvio, se è sballato di 10° allora si. 

Inviato

La vespa in questione è un HP 50 quattro marce, dove ho cambiato testata e cilindro con un Polini 75 racing, e un carburatore dell orto 19/19. La marmitta è un padellino sotto pedana della sito leovinci. Si cmq la candela resta asciutta

Inviato

Per il primo pieno ti consiglio di aumentare un po' la percentuale di olio, io di solito faccio 2,2%, poi puoi tornare al 2%. Niente tirate per i primi 300 km. poi piano piano aumenti il regime giri. Rodaggio almeno 500 km. 

Inviato
2 ore fa, DoubleG ha scritto:

Togli il carburatore e spruzza un po' di miscela nel collettore, poi provi se parte. 

Inizia a fare quanto dice qui @DoubleG, almeno si iniziaa torgliere dal mazzo un po di possibili cause del mancato avviamento.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...