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Bel rebus...hai provato anche a spinta? 

Sei sicuro che il volano sia entrato correttamente nella chiavetta? Perché se montandolo ti è caduta la chiavetta potrebbe essere fuori posizione, è questo spiegherebbe sia perché c'è la scintilla sia perché non parte il motore. Dato che lo smonti, togli lo statore e controlla il paraolio dell'albero. 

Proprio non mi viene in mente altro: se c'è scintilla e miscela, deve partire. 

 

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Beh la candela avresti già dovuto provare a cambiarla...non ne hai un'altra da provare? 

È poi perché passo lungo? La testa è per passo lungo? 

La gradazione 9 poi secondo me è troppo fredda, metti una B7HS. 

Riguardo il volano, hai letto cosa ti ho scritto? Hai controllato? 

'Sta vespa funzionava prima dell'elaborazione? Col motore 50 andava in moto? 

 

Modificato da DoubleG
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H

31 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Beh la candela avresti già dovuto provare a cambiarla...non ne hai un'altra da provare? 

È poi perché passo lungo? La testa è per passo lungo? 

La gradazione 9 poi secondo me è troppo fredda, metti una B7HS. 

Riguardo il volano, hai letto cosa ti ho scritto? Hai controllato? 

'Sta vespa funzionava prima dell'elaborazione? Col motore 50 andava in moto? 

 

Polini consiglia N2C o B9ES, quindi non credo che il problema sia quello. Potrebbe essere una candela clone, oppure un problema allo statore, indipendentemente dalla scintilla, che potrebbe non avere l'intensità necessaria ad incendiare la miscela.

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Candela nuova non vuol dire niente, dove l'hai comprata? Di NGK si trovano più fake cinesi contraffatte che originali.

Per non partire la fasatura deve essere fuori di molto, non bastano neanche 10 gradi.

Se fosse, hai messo lo statore sfalsato proprio come posizione.

Prova con l'etere a vedere se accenna alla partenza.

Se hai usato molto olio in fase di montaggio del GT potrebbe anche essere quello.

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L'etere è spray, lo trovi da Norauto o su internet o da qualunque autoricambi, cerca starter o avviatore spray.

Lo spruzzi nell'aspirazione del carburatore (naturalmente senza filtro aria), senza esagerare, mentre spedivelli per accendere. Un colpetto di spray e spedivelli.

Non esagerare che è altamente infiammabile e se fa ritorno di fiamma e ne hai messo poco ti fa una sfiammata e basta, ma se ne metti molto s'incendia.

 

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