vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Oggi avendo un po' di tempo libero ho rimesso le mani sul vespino 75. Ho provato a fare tutto quello di cui si è parlato, ma continua a nn partire. Con la differenza che stavolta la candela rimane bagnata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio La cosa strana è che non si sente neanche l accenno a partire, proprio zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Bel rebus...hai provato anche a spinta? Sei sicuro che il volano sia entrato correttamente nella chiavetta? Perché se montandolo ti è caduta la chiavetta potrebbe essere fuori posizione, è questo spiegherebbe sia perché c'è la scintilla sia perché non parte il motore. Dato che lo smonti, togli lo statore e controlla il paraolio dell'albero. Proprio non mi viene in mente altro: se c'è scintilla e miscela, deve partire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Il motore lo sto provando su un cavalletto. La scintilla la vedo fare, ma potrebbe essere che nonostante ciò si sia guastata la candela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Ho montato una B9ES ngk, passo lungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio (modificato) Beh la candela avresti già dovuto provare a cambiarla...non ne hai un'altra da provare? È poi perché passo lungo? La testa è per passo lungo? La gradazione 9 poi secondo me è troppo fredda, metti una B7HS. Riguardo il volano, hai letto cosa ti ho scritto? Hai controllato? 'Sta vespa funzionava prima dell'elaborazione? Col motore 50 andava in moto? Modificato 24 Febbraio da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio H 31 minuti fa, DoubleG ha scritto: Beh la candela avresti già dovuto provare a cambiarla...non ne hai un'altra da provare? È poi perché passo lungo? La testa è per passo lungo? La gradazione 9 poi secondo me è troppo fredda, metti una B7HS. Riguardo il volano, hai letto cosa ti ho scritto? Hai controllato? 'Sta vespa funzionava prima dell'elaborazione? Col motore 50 andava in moto? Polini consiglia N2C o B9ES, quindi non credo che il problema sia quello. Potrebbe essere una candela clone, oppure un problema allo statore, indipendentemente dalla scintilla, che potrebbe non avere l'intensità necessaria ad incendiare la miscela. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Hai provato con l'etere a vedere se accenna all'accensione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio La candela è praticamente nuova, le istruzioni di Polini dicono che serve passo lungo. Io ho montato un Polini 75 racing. Il volano controllato, sembra perfetto un sede, a meno che nn è un problema di fasatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Candela nuova non vuol dire niente, dove l'hai comprata? Di NGK si trovano più fake cinesi contraffatte che originali. Per non partire la fasatura deve essere fuori di molto, non bastano neanche 10 gradi. Se fosse, hai messo lo statore sfalsato proprio come posizione. Prova con l'etere a vedere se accenna alla partenza. Se hai usato molto olio in fase di montaggio del GT potrebbe anche essere quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Il volano con la chiavetta non può essere sfasato, hai un'unica posizione, a meno che non si sia schiavettato al primo tentativo, ma per succedere devi proprio aver dimenticato di stringerlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio O ti è caduta la chiavetta infilandolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio La candela l ho comprata su internet, proverò a comprarne un altra al negozio. L' etere nn l ho mai usato, dovrei comprarlo, e naturalmente versarlo dal foro candela giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio L'etere è spray, lo trovi da Norauto o su internet o da qualunque autoricambi, cerca starter o avviatore spray. Lo spruzzi nell'aspirazione del carburatore (naturalmente senza filtro aria), senza esagerare, mentre spedivelli per accendere. Un colpetto di spray e spedivelli. Non esagerare che è altamente infiammabile e se fa ritorno di fiamma e ne hai messo poco ti fa una sfiammata e basta, ma se ne metti molto s'incendia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo1976 Inviato 24 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Proverò, nn sapevo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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