Vai al contenuto

Candela e carburazione 177 polini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da poco ho montato un nuovo gruppo termico, 177 Polini sulla mia Vespa px 125e con carburatore 24 e marmitta sito plus. Il tutto è montato plug and play senza allargare niente ne i travasi ne la valvola del carburatore, in molti mi hanno detto che il 24 senza raccordare la valvola è inutile ma il meccanico mi ha detto che un poco aumenta di prestazioni. Comunque volevo domandarvi riguardo a queste foto della candela, una fatta prima non appena finito il rodaggio e facendo di nuovo la miscela al 2% (prima lo fatta a 4 e mano a mano sono andato a diminuire) ed una fatta dopo aver tirato un po' .

Questa è la candela al termine del rodaggio:

IMG-20240416-WA0004.thumb.jpeg.fdd67f6930b5247d50bcd837ab89ed07.jpeg

 

Questa invece è dopo averla tirata:

IMG-20240417-WA0032.thumb.jpeg.fe968ed6b3787c95593b3d1b50ad3f13.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA seconda è leggermente bianchina ma....difficle giudicare perfettamente da foto. Il 24 come è settato? lo hai carburato o lo hai messo su di scatola?

Candela che grado termico  è ?

Comunque la sitoplus è buona solo per fermaporta.😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possano valere i colori in digitale, mi sembra che la carburazione, se non altro altro al massimo, sia corretta. Al minimo devi dirlo tu se è a posto. 

Se il motore gira bene, non ha vuoti o comportamenti strani, in linea teorica dovrebbe essere tutto ok, ma se ci dici che getti monti possiamo orientarci meglio sulla prognosi. 

P. S. Io non avrei mai fatto per nulla al mondo la miscela al 4%. Di tutti i motori che ho montato ho sempre fatto la miscela al 2% anche in rodaggio. Posso capire il 2,5%, 3%, ma 4% è solo olio buttato via ed incrostazioni inutili su un motore nuovo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabrielone ha scritto:

in molti mi hanno detto che il 24 senza raccordare la valvola è inutile ma il meccanico mi ha detto che un poco aumenta di prestazioni.

Sarà l'ennesimo "meccanico" esperto. Che sicuramente l'avrà montato senza raccordare la vaschetta carburatore ( creandosi così una strozzatura motivo per il quale correttamente molti dicono che il 24 sia inutile ) e sicuramente avrà montato il 24 con i getti standard che si trovano nel carburatore quando viene montato. Quindi errati.

 

Aggiungiamo ovviamente il montaggio della porcheria chiamata Sito Plus, et voilà, abbiamo un altro pessimo lavoro. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è stato montato plug and play credo con i getti originale, il meccanico mi ha detto che la carburazione era buona e anche di portargli a vedere la candela dopo qualche tirata, cosa che ancora non ho fatto. La sito plus non è malaccio, si guadagna su tutti i regimi, uno dei problemi che ha è il rumore che è troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2024 at 15:32, Alevespa ha scritto:

LA seconda è leggermente bianchina ma....difficle giudicare perfettamente da foto. Il 24 come è settato? lo hai carburato o lo hai messo su di scatola?

Candela che grado termico  è ?

Comunque la sitoplus è buona solo per fermaporta.😄

Non sono d'accordo con questa affermazione. La Sitoplus potrebbe essere considerata un prodotto di scarsa qualità, ma sicuramente ha delle funzioni e delle caratteristiche che la rendono utile anche per altri scopi. Ad esempio, potrebbe essere utilizzata come contenitore per oggetti o come semplice decorazione in casa. Quindi, dire che sia buona solo come fermaporta mi sembra un'opinione limitata e riduttiva.

 

PS: la Sitoplus è un'ottima marmitta, e chi dice il contrario è solamente un invidioso ed un'ipocrita

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...la sito plus una volta era la sola alternativa alle padelle originali e non, come ogni cosa fa il suo tempo e ora è obsoleta, banalmente...poi ognuno ha le proprie idee 👍

(c'è gente che ha comprato l'arna dicendo che fosse una bella macchina, del resto.... )😄

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Gabrielone ha scritto:

Il carburatore è stato montato plug and play credo con i getti originale, il meccanico mi ha detto che la carburazione era buona e anche di portargli a vedere la candela dopo qualche tirata, cosa che ancora non ho fatto. La sito plus non è malaccio, si guadagna su tutti i regimi, uno dei problemi che ha è il rumore che è troppo forte.

discutibile approccio alla carburazione, a mio avviso....

Per la marmitta: prova una polini original o una malossi,o una megadella poi mi dici cosa pensi della sitoplus 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...