Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno! Sto restaurando un 50 special. Ho già effettuato i lavori di carrozzeria, stuccato e mi appresto a spruzzare il fondo. Mi sapete consigliare un sito dove acquistare vernici di buona qualità? Vorrei fare un rosso corsa a lucido diretto. 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sicuro online?

Cmq, io compro tutte le vernici qua, sono competenti, mettono anche vernici a campione in bomboletta per piccoli ritocchi, sono ben forniti e il titolare è un appassionato di Ape.

Però, ho la fortuna di abitare a pochi km e vado di persona, perché spesso mi servono per verniciature parziali e me le prepara con lo spettrofotometro.

Colorificio per auto e moto a Collegno | Colorificio Santa Monica (ritoccoautoemoto.it)

Altrimenti, sempre vicino a me, c'è:

Colore Amico: Tecnologia nel Colore

specializzato in Vespe d'epoca e Fiat 500 d'epoca, ma è un po' più caro.

Dall'altra parte d'Italia, c'è questo, e ne ho sentito parlare bene (mai provato, però):

vendita vernice Raptor vernici auto bomboletta spray vernici vespa (verniciweb.it)

Inviato

Quoto. 

Anch'io mi servo in un colorificio specializzato in vernici per automotive che ho a pochi km da casa, il titolare ha esperienza ventennale e prepara ogni tinta con tintometro computerizzato nelle quantità desiderate, da 100gr in su. Inoltre consiglia il miglior prodotto a seconda della base che è stata utilizzata per il fondo.

Ultimamente mi sono trovato molto bene con le vernici acriliche 2k, quanto a resa, copertura e qualità della finitura che si ottiene, anche in lucido diretto. 

Inviato

Anch’io preferirei acquistare di persona come ho fatto per il materiale che ho usato fido ad ora, ma nel negozio dove sono andato non mi sono trovato benissimo. Vivendo qui da pochi anni non conosco bene la zona, per questo volevo optare per un negozio online, ma comunque che tratti prodotti di qualità 

Inviato
1 ora fa, Dart ha scritto:

Sicuro online?

Cmq, io compro tutte le vernici qua, sono competenti, mettono anche vernici a campione in bomboletta per piccoli ritocchi, sono ben forniti e il titolare è un appassionato di Ape.

Però, ho la fortuna di abitare a pochi km e vado di persona, perché spesso mi servono per verniciature parziali e me le prepara con lo spettrofotometro.

Colorificio per auto e moto a Collegno | Colorificio Santa Monica (ritoccoautoemoto.it)

Altrimenti, sempre vicino a me, c'è:

Colore Amico: Tecnologia nel Colore

specializzato in Vespe d'epoca e Fiat 500 d'epoca, ma è un po' più caro.

Dall'altra parte d'Italia, c'è questo, e ne ho sentito parlare bene (mai provato, però):

vendita vernice Raptor vernici auto bomboletta spray vernici vespa (verniciweb.it)

Ho dato un occhiata hai siti. L’ultimo che hai messo ha già dei kit pronti con i colori originali…pensi sia affidabile? Sai dì qualcuno che li ha usati?

Inviato

Per sentito dire quello di Siracusa è affidabile, un amico ha preso le vernici li, 2k, e si è trovato bene, io non ho mai comprato, avendo, come ti ho scritto, 2 famosi colorifici a pochi km da casa.

Inviato
21 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ah ok, pensavo fossi in Sicilia, li conosco un paio di posti zona Trapani..

Sono siciliano ma vivo da qualche anno a Pordenone. Tra l’altro mio padre ha avuto per quasi 50anni una carrozzeria quindi se fossi stato giù non avrei avuto problemi a reperire questo tipo di materiale. 

• Thanks 1
Inviato

No, ma come origini sono di Osoppo, e ho casa li, io non conosco direttamente, ho chiesto a miei cugini che hanno un grosso centro ricambi auto e moto a Pradamano e a Padova, e ad altri amici, dove rivolgersi tra san Daniele e Pordenone e mi hanno indicato quel negozio.

3 o 4 telefonate, nulla di che.

Inviato
1 minuto fa, Dart ha scritto:

No, ma come origini sono di Osoppo, e ho casa li, io non conosco direttamente, ho chiesto a miei cugini che hanno un grosso centro ricambi auto e moto a Pavia di Udine, e ad altri amici, dove rivolgersi tra san Daniele e Pordenone e mi hanno indicato quel negozio.

3 o 4 telefonate, nulla di che.

Domani provo a chiamarli o se riesco faccio un salto. Grazie mille per l’interessamento…gentilissimo!!!

Inviato

Io mi sono servito due o tre volte dal Colorificio Novarese. Prezzi onesti, hanno max meyer.

Spediscono a casa senza problemi.

Per la quantità se domani becco il mio carrozziere gli chiedo info, ha fatto minimo 20 special e una 15 giorni fa.

• Thanks 1
Inviato
Il 30/05/2024 at 17:41, Dart ha scritto:

Prova a sentire IdeaColor, a Codroipo.

Ti aggiorno

ieri ho chiamato ideaColor di Codroipo. Mi sono sembrati molto gentili e disponibili e mi hanno confermato che hanno la possibilità di fare le varie tinte con i codici colori originali, in lucido diretto 2k. Quasi sicuramente andrò da loro, anche perché possono farmi la quantità che voglio da 100g in su. Ti ringrazio ancora per l’interessamento! Ti farò sapere a lavoro finito 😉

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...