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Inviato

Ciao a tutti,sono in procinto di aprire il mio motore 125 primavera per una revisione completa e già che ci sono volevo procedere ad una piccola elaborazione,  niente di che. 

Mi sono già procurato un normale 130 polini e una marmitta tipo et3 che vorrei montare mantenendo i carter intonsi e il carburatore originale solo rivisto nel getto max e l albero originale, senza neanche anticiparlo.

Ho solo un paio di dubbi

1) la frizione, se la rifaccio per bene sostituendo tutti i dischi, ecc sarà sufficiente a reggere lo sforzo? Oppure servirà almeno una molla rinforzata?

2)  i rapporti, ho paura.che sarà un po corta di rapporti e volevo sapere se sia possibile montare un pignone più lungo, giusto per darle un po più di respiro senza fate altro.

Calcolando che faremo pochi km l anno e che sono ormai un tranquillo 60 enne, che ne pensate?

Qualche consiglio?

 

Grazie mille

 

Andrea

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Inviato
14 ore fa, andrea_rally200 ha scritto:

 

Mi sono già procurato un normale 130 polini e una marmitta tipo et3 che vorrei montare mantenendo i carter intonsi e il carburatore originale solo rivisto nel getto max e l albero originale, senza neanche anticiparlo.

 

Pensi veramente di fare un'elaborazione su un albero originale senza nemmeno sapere il suo stato o quanti svariati chilometri ha fatto nella sua vita? Almeno portalo a reimbiellare o prendilo nuovo. Magari anticipato...

 

Le cose fatte al risparmio non vanno mai bene. Poi non lamentatevi se rimanete a piedi con le elaborazioni 🙂

 

Per i rapporti , vanno bene i suoi originali 24/61. Ovviamente cambiando le molle del parastrappi...

  • Like 1
Inviato

Ciao e grazie delle risposte.

Ma certo che l albero lo faccio reimbiellare, apro il blocco e revisiono tutto.

Allora i rapporti non li tocco e rinforzo solo la frizione. Oltre a revisionare anche lei ...devo montare una 4 dischi e con molla rinforzata? Non vorrei avere problemi di trascinamento cosa mi consigliate di fare sulla frizione?

Grazie ancora

Andrea

 

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