Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono in procinto di aprire il mio motore 125 primavera per una revisione completa e già che ci sono volevo procedere ad una piccola elaborazione,  niente di che. 

Mi sono già procurato un normale 130 polini e una marmitta tipo et3 che vorrei montare mantenendo i carter intonsi e il carburatore originale solo rivisto nel getto max e l albero originale, senza neanche anticiparlo.

Ho solo un paio di dubbi

1) la frizione, se la rifaccio per bene sostituendo tutti i dischi, ecc sarà sufficiente a reggere lo sforzo? Oppure servirà almeno una molla rinforzata?

2)  i rapporti, ho paura.che sarà un po corta di rapporti e volevo sapere se sia possibile montare un pignone più lungo, giusto per darle un po più di respiro senza fate altro.

Calcolando che faremo pochi km l anno e che sono ormai un tranquillo 60 enne, che ne pensate?

Qualche consiglio?

Grazie mille

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
14 ore fa, andrea_rally200 ha scritto:

Mi sono già procurato un normale 130 polini e una marmitta tipo et3 che vorrei montare mantenendo i carter intonsi e il carburatore originale solo rivisto nel getto max e l albero originale, senza neanche anticiparlo.

Pensi veramente di fare un'elaborazione su un albero originale senza nemmeno sapere il suo stato o quanti svariati chilometri ha fatto nella sua vita? Almeno portalo a reimbiellare o prendilo nuovo. Magari anticipato...

Le cose fatte al risparmio non vanno mai bene. Poi non lamentatevi se rimanete a piedi con le elaborazioni 🙂

Per i rapporti , vanno bene i suoi originali 24/61. Ovviamente cambiando le molle del parastrappi...

• Like 1
Inviato

Ciao e grazie delle risposte.

Ma certo che l albero lo faccio reimbiellare, apro il blocco e revisiono tutto.

Allora i rapporti non li tocco e rinforzo solo la frizione. Oltre a revisionare anche lei ...devo montare una 4 dischi e con molla rinforzata? Non vorrei avere problemi di trascinamento cosa mi consigliate di fare sulla frizione?

Grazie ancora

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...