Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore) ha una cilindrata 82 ma si blocca a 60 gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
1 ora fa, masters90 ha scritto:

gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa 

Danneggerebbero la Vespa? ADDIRITTURA???

Oh Signore...

Meglio se lascio rispondere a qualcun altro 🤭

• Thanks 1
  • Haha 2
Inviato
1 ora fa, masters90 ha scritto:

ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore)

Si, la conosciamo la Roberta...se è una prima serie in pratica è una pk50xl elestart rosa con scritta Roberta sulla sella, se è una seconda serie è una V di colore grigio. 

• Like 1
Inviato

A me piace la Vespa Roberta, ricordo che in paese c’era una. Non penso uno scarico possa far consumare di più ma io cambierei meccanico e cambierei i rapporti, anche se uno scarico nuovo male non fa anche mantenendo lo stile originale tipo la padella bgm 

IMG_2329.jpeg.af0a718804d9b6f0861b8f76a7807f6d.jpeg

Inviato
6 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Non penso uno scarico possa far consumare di più ma io cambierei meccanico e cambierei i rapporti,

Giusto. Perchè i rapporti rovinano la Vespa ma la marmitta no 😂

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
6 ore fa, masters90 ha scritto:

ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore) ha una cilindrata 82 ma si blocca a 60 gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina 

Non mettere marmitte brutte come la proma sotto un gingillo del genere 

Inviato
14 ore fa, Dart ha scritto:

Lei, poi Rosa Fumetto poi, nella seconda serie, Michelle...

E cmq, quei culi, è impossibile che si fermino a 60...

Concordo con Dart. secondo me con un po di impegno a 90 arrivano

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato (modificato)
22 ore fa, masters90 ha scritto:

però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina 

Proprio la proma(marmitta brutta esteticamente) è la marmitta più performante di tutte le semiespansioni.

Ma queste performans si riducono al massimo a 5-6 all ora in più se il resto del motore rimane invariato. 

A prescindere i consumi aumentano. Dovresti aumentare di qualche punto il getto del massimo e il motore va più veloce e vuol dire più benzina.

Mettendo solo la marmitta non concludi granché. Anzi se i rapporti sono originali il motore si riscalda e peggiori solo la situazione 

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Questo era vero (parlando della proma) fino a che polini non ha presentato la nuova polini original ( la nuova bananona). Questa rende come e meglio della proma, senza essere così rumorosa 👍 . Certo rispetto ad una proma ha il suo costo.

Inviato
5 ore fa, Alevespa ha scritto:

Questo era vero (parlando della proma) fino a che polini non ha presentato la nuova polini original ( la nuova bananona). 

Aggiungi pure i nuovi Siluri modificati che son silenzioni e vanno come le varie Proma o Giannelli.

Se poi parliamo del Siluro VMC siamo di un'altra categoria. QUASI a livello espansione. E l'ho provato su un Quattrini M1L e ha il suo perchè. 

• Like 1
Inviato

Sono d'accordo sulle tue considerazioni, soprattutto per il siluro VMC. Non l'ho citato perchè un po costoso rispetto alla polini, più accessibile e perchè mi pare che l'utente non voglia stravolgere la vespa con una elaborazione importante, degna di tale scarico 👍

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...