Zorba75 Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Salve, dopo 20 anni riprendo la mia vespa 125 px E del 1986 e sto facendo tutta la manutenzione generale l unico dubbio che ho che gomme montare? Vivo a Lecce(molto pianeggiante) e la userò da maggio ad ottobre. Siccome ci farò lunghe passeggiate nel Salento, mi interessa la stabilità sul bagnato in caso di improvvisa pioggia e la tenuta nelle curve. Ho poca competenza sulle gomme per Vespa leggendo in giro ho ristretto la scelta tra Metzeler Roadtec o Pirelli Angel? Per le vostre esperienze quali consigliate? Anche altro? Grazie mille. Cita
Vito.73 Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Sono gomme molto simili come mescola, le angel si comportano egregiamente sul bagnato( usate per 5 anni circa), le roadtec invece le ho montate da poco non le ho ancora usate sul bagnato ma mi danno lo stesso feeling delle angel nella guida Cita
500turbo Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Ho fatto dal 2019 al 2022 con le Pirelli Angel e dal 2022 ad adesso con le Metzeler Roadtec. Usate su asciutto, su bagnato, scendendo dai passi di montagna sotto acqua e nevischio. Direi che come comportamento si equivalgono. Ottime gomme per far turismo e per uso quotidiano. Cita
Zorba75 Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa Stavo per prendere le S83 poi grazie a voi ho scoperto questi 2 modelli più nuovi e performanti come tutto fare, ma ero indeciso qu 58 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ho fatto dal 2019 al 2022 con le Pirelli Angel e dal 2022 ad adesso con le Metzeler Roadtec. Usate su asciutto, su bagnato, scendendo dai passi di montagna sotto acqua e nevischio. Direi che come comportamento si equivalgono. Ottime gomme per far turismo e per uso quotidiano. Grazie per la risposta, come usura tra i due? Cita
Zorba75 Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa (modificato) Stavo per prendere le classiche S83,grazie al forum ho scoperto questi 2 modelli più attuali e performanti. Vedrò le più economiche tra le due e le prenderò. Grazie mille. Scusate, perché delle metzeler Roadtec mi escono 2 modelli diversi di gomme? Sbaglio qualcosa o sono così? Anteriore e posteriore soni diversi? Modificato 9 ore fa da Zorba75 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini