Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dovrò comprare una 50 special senza libretto (di provenienza sicurissima!), basta andare dai carabinieri e fare una denuncia di smarrimento del libretto a mio nome? e dopo un po' me ne danno uno nuovo?

Circa quali saranno le mie spese?

Considerando il fatto che per almeno un'annetto dovrò tenerla ferma, ma voglio lo stesso il libretto per sicurezza.

├â┬® una richiesta banale ma non l'ho trovata in altri post.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La denuncia di smarrimento la puoi anche fare tu, ma non sarebbe meglio che la facesse chi te la vende? Così si becca lui anche le spese di rifacimento del librettino, per il quale dovrai andare alla Motorizzazione con la denuncia e prenotare la visita di collaudo. Quindi la vespa deve stare a puntino perch├â┬® il collaudo ├â┬¿ un esame pi├â┬╣ severo della revisione periodica.

Ecco come fare (tratto da un post di un anno fa):

"Prima di tutto denuncia di smarrimento del vecchio certificato da presentare presso gli organi di polizia (carabinieri o polizia di stato), successivamente si dovr├â presentare presso gli uffici della Motorizzazione per chiedere il rilascio del duplicato con apposita domanda (su modulo da ritirare presso lo sportello revisioni) corredata dalla suddetta denuncia di smarrimento, fotocopia del documento di identit├â , il numero di contrassegno personale per ciclomotore (targa piccola) e le attestazioni di versamento di ├óÔÇÜ┬¼ 6,20 su c/c n. 9001 e di ├óÔÇÜ┬¼ 20,66 su c/c 4028 (i bollettini sono da ritirare presso lo sportello revisioni di quest'Ufficio Motorizzazione)."

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la vespa che sto per prendere è un rottame!! Cioè vorrei prima sistemarla bene e poi fare la denuncia di smarrimento.

Cioè io comprerei una vespa rottame (non che è marcia, ma tutta da sistemare, tipo riverciarla, revisionare il motore, freni, ecc) a 100euro. Però un altro tizio vende sempre una vespa di circa quelle condizioni a 150euro, ma con libretto. Considerati i vari sbattimenti da fare mi sa che mi conviene comprarne quella a 150 euro! Non trovi? Ed è pure più sicuro.

grazie comnque per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...