Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Devo verniciare la mia 125 VNB5T del 64, ma ho qualche dubbio. La carrozzeria infatti è sbiadita, ma sotto un adesivo è riaffiorata la una tinta. Si tratta di un'azzurro molto chiaro. Cercando però i codici colori, per la VNB5T ho trovato solo il "Grigio ametista 1.298.8710". Ora vi chiedo: si tratta forse di un grigio tendente all'azzurro? Era disponobile solo questo colore per queato modello? (l' "Azzurro chiaro" lo trovato disponibile solo per la VNB6)

E ancora: l'interno dei parafanghi deve rimanere verniciato con l'antiruggine Nocciola 3000M? E l'nterno scocca pure?

Grazie a chi avrà la pazienza di risponderni.

Ciao a tutti,

Il Geo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La VNB5 è stata prodotta solo in grigio ametista 1.298.8710.

Che tende leggermente al violetto, è molto simile al color indaco delle Giulia GT e berlina del'Alfa Romeo.

Interno e sottoscocca, interno cofano sinistro e interno parafango solo fondo nocciola con le inevitabili sfumature di grigio.

I pezzi venivano verniciati appesi ad un portapezzi sulla catena di montaggio e veniva verniciata solo la parte in vista però chiaramente possono esserci sbaffi di vernice casuali.

Idem per cerchi e forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la cromatura è un processo elettrochimico per cui gli atomi di cromo si vanno a depositare sulla superficie metallica collegata ad un polo elettrico (veloce spiegazione terra-terra).

Se la tua domanda è: posso farlo in casa? la risposta è no.

la cromatura fatta con il principio di elettrolisi non è fattibile se non in rari centri specializzati(anche per i ressidui particolarmente inquinanti).L'unica cosa che potresti ottenere,saldando a filo con acciaio inox,in un secondo tempo,una lucidatura accurata della toppa con paste apposite e con lucidatrice,ma non avrai mai lo stesso effetto della cromatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo... non mi metto a fare il "piccolo chimico" a casa! :-)

Conosco un cromatore molto bravo ed economico.

Il più è sapere se era veramente cromata all'epoca perchè ora è un completamente arrugginita.

Ciao,

Geo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...