Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Metti il listello sopra i buchi vecchi e cominci ad inchiavardarlo con i ribattini.Non ti preoccupare,si piegano a pressione.

Poi sopra ci agganci la gomma nera......

Per il tappetino centrale non saprei cosa dirti......forse prima ci va il tappetino poi le strisce e poi i ribattini....ma non saprei

Inviato
Metti il listello sopra i buchi vecchi e cominci ad inchiavardarlo con i ribattini.Non ti preoccupare,si piegano a pressione.

Poi sopra ci agganci la gomma nera......

Per il tappetino centrale non saprei cosa dirti......forse prima ci va il tappetino poi le strisce e poi i ribattini....ma non saprei

Per me......serve partorire un bell'attrezzino..... :twisted: Mo' ci penzo... :twisted:

Inviato

infatti oggi ero in un negozio di ferramenta ha comprare un po' di chiavi, ed ho visto uno strumento tipo quello delle cinture che mi sa che serva per i ribattini, rispetto a quello delle cinture ha le "mascelle" più larghe.

Prima di comprarlo volevo sentire un po' di pareri qui su VOL

Inviato
infatti oggi ero in un negozio di ferramenta ha comprare un po' di chiavi, ed ho visto uno strumento tipo quello delle cinture che mi sa che serva per i ribattini, rispetto a quello delle cinture ha le "mascelle" più larghe.

Prima di comprarlo volevo sentire un po' di pareri qui su VOL

Non ci credo......

Inviato

non ho capito un CZ ma ho lo stesso problema...

io infilo il ribattino nell'apposito pertugio e poi?

piego la parte che esce da sotto. mi pare una chiavica di lavoro!

per il tappetino centrale non è tenuto dalle due bacchette fissate con le viti?

Inviato

Non sarà originale ma usate delle vitine da 3 con il suo dadetto, non impazzite e viene fuori un lavoro decente.

Magari i ribattini metteteli nel terminale a vista dallo scudo, li infilate li tagliate quasi a filo, poi con un martello di legno o di gomma tenete fermo il ribattino da di sopra, con un altro mertello picchiate da sotto finche non si appiattisce contro il telaio, è una menata galattica e si rischia di sbagliare il colpo e rovinare la vernice. E' meglio essere in due uno tiene e l'altro picchia.

Inviato
Non sarà originale ma usate delle vitine da 3 con il suo dadetto, non impazzite e viene fuori un lavoro decente.

Magari i ribattini metteteli nel terminale a vista dallo scudo, li infilate li tagliate quasi a filo, poi con un martello di legno o di gomma tenete fermo il ribattino da di sopra, con un altro mertello picchiate da sotto finche non si appiattisce contro il telaio, è una menata galattica e si rischia di sbagliare il colpo e rovinare la vernice. E' meglio essere in due uno tiene e l'altro picchia.

Purtroppo nessuna spiegaione è decente....

FOTOOOOOOOOOOO

Inviato

Io dalla parte bombata uso una barra filettata (o un punzone).

gli ho fatto lo smusso interno con il trapano, poi con un po di nastro americano gli ho fatto una bella impugnatura da riuscire a far forza.

Dall'altra parte usi il martello

Ciao

Inviato

MA ALLA PX LE STECCHE DELLE PEDANE NON SI METTEVANO CON I RIVETTI (UTILIZZANDO LA RIVETTATRICE) ANZICHE' CON I RIBATTINI COME SULLE SMALL FRAME???? E PER IL CENTRALE E' DI GOMMA MORBIDA O DI PLASICA DURA???? OVVERO PX TIPO ARCOBALENO O IL CLASSICO???

Inviato

bah, a me alla piaggio hanno datto quelli pieni...

pradicamente un cilindro di alluminio con la testa tonda.

cmq sul px il primo ribattino verso la ruota sembra essere più che altro unb rivetto!

Inviato

USA I RIVETTI DA 3 MM , INFILANDOLI DAL LATO ANTERIORE SCUDO.

SE POI VUOI URSARE I RIBATTINI TIENI PRESENTE CHE VENGONO FORNITI PIU' LUNGHI DI QUANTO NECESSARIO; TAGLIALI QUANTO NECESSARIO LASCIANDO 5 MM PER LA RIBADITURA (PUNZONE A PUNTA PER I PRIMI COLPETTI E QUANDO HAI FATTO LA STRADA ..... PUNZONE TONDO A RIBADIRE).

Inviato

grazie a tutti, fulvio compreso, si bisogna essere in due per taglare il ribattino e batterlo.

per il tappettino centale conveine prima montare un listello e avvitarlopoi tirare la gaomma e montare il secondo con le viti.

In settimana mi metto a montare i listelli, appena trovo il volontario!

In finale mi pare di capire che ci vorrà una mano chirurgica per non far saltare la vernice!

holà ziovespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...