Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ALEX77
Inviato

ciao raga

sono alex ho un px 125 del 83 ma ho un piccolo problemino,infatti nn mi funziona il conta kilometri, a causa del l'ingranaggio che sta nel mozzo della ruota ant. l'ho sostituito gia 3 volte ed ogni volta mi basta un giro di ruota per sgranarlo o per sputarlo fuori, da cosa potrebbe dipendere.

qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto della ruota un pò

sballato, datemi un consigno.

vi ringrazio anticipatamente

ALEX 77

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il conta kilometri ed il cavo funzionano perfettamente,l'unico problema è questo ingranaggietto che mi salta fuori dalla sua sede,come se la filettatura del mozzo nn corrispondesse a quella dell'ingranaggio stesso, eppure ho preso il pezzo alla piaggio per ben 3 volte, nn penso che abbiano sbagliato.

aiutatemi ancora

grazie mille

alex 77

Inviato

Allora se tu gira perfettamente, anche l'ingranaggio nel mozzo, avrai l'ingranaggio col passo diverso, o l'ingranaggio del tamburo rovinato.

Prima di cambiarlo cioè quando funzionava perfettamente ricordi di che colore era l'ingranaggio? deve essere dello stesso colore perchè ce ne sono con passo diverso e per distinguerli la piaggio li fa di colore diverso, ci sono bianco, grigio e non ricordo altri.

Ciao

Inviato

il mio è bianco,ma ho provato anche il grigio per sicurezza, ed entrambi mi hanno dato lo stesso problema, la filettatura del mozzo mi sembra buona,però ho notato che la ruota ha un pò di gioco,

potrebbe dipendere dal cuscinetto tutto il problema?

Inviato

si certo ma deve avere un gioco di 1mm per arrivare al punto di rovinare l'ingranagio. Hai provato a montare l'ingranaggio e col tamburo smontato vedere se giri la cordina dal contaKm se ci sono impedimenti?

Inviato

quanto ne vorresti per la forcella?

fammi un buon prezzo in questo periodo sono un pò al verde

grazie alex 77

Inviato

quanto ne vorresti per la forcella?

fammi un buon prezzo in questo periodo sono un pò al verde

grazie alex 77

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...