Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

MI CAPITA CHE, DURANTE LA MARCIA, IL LEVERAGGIO DELLA SARACINESCA DEL CARBURATORE SHB 19/19 TOCCA AL SERBATOIO ED IL CARBURO GIRA DI 90 GRADI..

ALLA FINE IL TAPPO SARACINESCA SI E' ROTTO E L'HO SOSTITUITO CON UNO ESATTAMENTE SPECULARE (VEDI FOTO: L'IMBOCCO DEL CAVO ACCELERATORE POSTO SU LATO OPPOSTO) PRESO DA UN 19 DELLA PK, MA SECONDO ME A GAS APERTO TOCCA LO STESSO.

PREMESSO CHE HO CAMBIATO CONTESTUALMENTE L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE CHE MISURA CM. 39,2 (COME DA MISURA PUNTI A - B IN FOTO) E CHE ORA L'HO RIPORTATO A CM 38,5 COME IL VECCHIO, VI PREGO DI DARE UN'OCCHIATA ALL'ALTEZZA DEL PROFILO VESPA ( LA MARMITTA ESCE TROPPO??) ED AL POZZETTO ( LA PIPETTA ASPIRAZIONE -CHE MI HANNO VENDUTO COME SPECIAL- ESCE TROPPO POCO??) PER VALUTARE SE 1 CM CIRCA IN PIU' DI ALTEZZA AMMORTIZZATORE DETERMINAVA L'ANOMALIA SUL CARBURATORE O SE, DIVERSAMENTE, MI SFUGGE QUALCOSA DI OVVIO!!!!!!!!!!

HO CAMBIATO ANCHE I TAMPONI DI BANCO ED I SILENT AMMORTIZZATORE SUPERIORE ED INFERIORE CHE MISURANO QUANTO GLI ORIGINALI.

POICHE' NON TRALASCIO NESSUNA IPOTESI, VI INFORMO DEL FATTO CHE IL PROBLEMA SORGE SIA SOLO CON IL GUIDATORE ( 90 KG) CHE CON IL PASSAGGERO.

MA L'AMMORTIZZATORE CHE VENDONO OGGI SIA PER LE SMALL CHE PER LE BIG E' DI MISURA UGUALE A QUELLO DELLE VECCHIE SMALL????

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

profilo_special.jpg.06010cf583d55de730c0

pozzetto_special.jpg.2cb2b7f9e6f8309b668

pozzetto_special_2.jpg.f5121cee9c9e3db93

carburatore_19.jpg.5668938097f994a1ab2c0

ammortizzatore_special_copia.jpg.aa0ac77

profilo_special.jpg.06010cf583d55de730c0

pozzetto_special.jpg.2cb2b7f9e6f8309b668

pozzetto_special_2.jpg.f5121cee9c9e3db93

carburatore_19.jpg.5668938097f994a1ab2c0

ammortizzatore_special_copia.jpg.aa0ac77

profilo_special.jpg.b9946f92a51ca69efca8

pozzetto_special.jpg.09236fa70e2f83a6eb8

pozzetto_special_2.jpg.d0eadc952bb34512f

carburatore_19.jpg.e436305a84a67981d30e2

ammortizzatore_special_copia.jpg.a257a13

profilo_special.jpg.d4185731c8ea30a27e07

pozzetto_special.jpg.10ef7868686b4c32ad0

pozzetto_special_2.jpg.54aff082078b6c571

carburatore_19.jpg.e7568943d7c06509dac00

ammortizzatore_special_copia.jpg.bbe0bc7

profilo_special.jpg

pozzetto_special.jpg

pozzetto_special_2.jpg

carburatore_19.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg

carburatore_19.jpg

pozzetto_special_2.jpg

pozzetto_special.jpg

profilo_special.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg

carburatore_19.jpg

pozzetto_special_2.jpg

pozzetto_special.jpg

profilo_special.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg

carburatore_19.jpg

pozzetto_special_2.jpg

pozzetto_special.jpg

profilo_special.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg

carburatore_19.jpg

pozzetto_special_2.jpg

pozzetto_special.jpg

profilo_special.jpg

ammortizzatore_special_copia.jpg.9395503afeefb63bf20bb5242363a72d.jpg

carburatore_19.jpg.4b038f08b4681427b7393373aa857920.jpg

pozzetto_special_2.jpg.69b32bf86031919420c2a4f603097bc6.jpg

pozzetto_special.jpg.aebc38331fcd5822b1daacd0265fe820.jpg

profilo_special.jpg.402e2f7bfc531cbbd34c09321445da5a.jpg

 
Inviato

Strana cosa...

Allora, per quanto riguarda gli ammortizzatori non credo cambi qualcosa, se non nella resistenza che oppongono al peso, infatti gli ammortizzatori di concorrenza si scaricano troppo presto per i miei gusti.

A me era pure capitato che toccasse sulla scocca, ma è bastato ruotare di pochissimo il carburatore che il problema non si è presentato, ipotesi al quanto stupida da da tenere in considerazione...

Poi, può essere la condotta del carburatore che ha le alette per bloccare il bicchierino un pò più indietro? Sembra strano, ma i collettori di concorrenza sono anche di qualità un pochino scadente...

Poi non mi viene in mente altro, il peso non influisce se non nel diminuire il fenomeno, poichè quando salite in due il carburatore tende a ruotarsi in avanti, aumentando la distanza dal telaio.

Poi non so a cosa altro pensare, come ti ripeto la cosa ├â┬¿ un p├â┬▓ strana; secondo me ├â┬¿ meglio che rimonti la leva di apertura della saracinesca in posizione originale, poich├â┬¿ così era, e così deve tornare a funzionare.

Fammi sapere come va a finire!

Inviato

-ALETTE CARBURATORE OK;

-SUL 50INO SI PUO' ANDARE IN 2 PURCHE' IL GUIDATORE SIA MAGGIORENNE;

-LA VESPETTA E' 130 POLINI

-NON HO MONTATO AL CONTRARIO IL TAPPO DEL CARBURO PERCHE' SI ERA SPACCATO ( FOTO A DX)

MA HO MONTATO UN TAPPO SPECULARE CHE VA BENISSIMO, HA SOLO I LEVERAGGI INVERTITI.

-OGGI HO INTERROGATO I MIEI ORACOLI CHE MI HANNO SUGGERITO DI FILETTARE ULTERIORMENTE L'ASSE DEL PISTONE DELL'AMMORTIZZATORE, PER POTER AVVITARE IL BICCHIERE PIU' IN BASSO.

-SE SCOPRO CHE IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE E' DIFETTATO O NON E' POI QUELLO GIUSTO AMMAZZO IL TIZIO CHE ME LO HA VENDUTO.

Soltanto sabato potrò rimettere mano alla piccola e, pertanto, addendo fiducioso eventuali suggerimenti.

Ciao a tutti

Inviato

- in due sul 50 non si può andare, o perlomeno sulla vespa, in quanto non omologata per due;

- potrebbe essere il collettore sbagliato, quello della pk non è più corto???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...