gigler Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato 30 Gennaio 2005 MI CAPITA CHE, DURANTE LA MARCIA, IL LEVERAGGIO DELLA SARACINESCA DEL CARBURATORE SHB 19/19 TOCCA AL SERBATOIO ED IL CARBURO GIRA DI 90 GRADI.. ALLA FINE IL TAPPO SARACINESCA SI E' ROTTO E L'HO SOSTITUITO CON UNO ESATTAMENTE SPECULARE (VEDI FOTO: L'IMBOCCO DEL CAVO ACCELERATORE POSTO SU LATO OPPOSTO) PRESO DA UN 19 DELLA PK, MA SECONDO ME A GAS APERTO TOCCA LO STESSO. PREMESSO CHE HO CAMBIATO CONTESTUALMENTE L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE CHE MISURA CM. 39,2 (COME DA MISURA PUNTI A - B IN FOTO) E CHE ORA L'HO RIPORTATO A CM 38,5 COME IL VECCHIO, VI PREGO DI DARE UN'OCCHIATA ALL'ALTEZZA DEL PROFILO VESPA ( LA MARMITTA ESCE TROPPO??) ED AL POZZETTO ( LA PIPETTA ASPIRAZIONE -CHE MI HANNO VENDUTO COME SPECIAL- ESCE TROPPO POCO??) PER VALUTARE SE 1 CM CIRCA IN PIU' DI ALTEZZA AMMORTIZZATORE DETERMINAVA L'ANOMALIA SUL CARBURATORE O SE, DIVERSAMENTE, MI SFUGGE QUALCOSA DI OVVIO!!!!!!!!!! HO CAMBIATO ANCHE I TAMPONI DI BANCO ED I SILENT AMMORTIZZATORE SUPERIORE ED INFERIORE CHE MISURANO QUANTO GLI ORIGINALI. POICHE' NON TRALASCIO NESSUNA IPOTESI, VI INFORMO DEL FATTO CHE IL PROBLEMA SORGE SIA SOLO CON IL GUIDATORE ( 90 KG) CHE CON IL PASSAGGERO. MA L'AMMORTIZZATORE CHE VENDONO OGGI SIA PER LE SMALL CHE PER LE BIG E' DI MISURA UGUALE A QUELLO DELLE VECCHIE SMALL???? GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Cita
Vispicedda Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato 30 Gennaio 2005 Strana cosa... Allora, per quanto riguarda gli ammortizzatori non credo cambi qualcosa, se non nella resistenza che oppongono al peso, infatti gli ammortizzatori di concorrenza si scaricano troppo presto per i miei gusti. A me era pure capitato che toccasse sulla scocca, ma ├â┬¿ bastato ruotare di pochissimo il carburatore che il problema non si ├â┬¿ presentato, ipotesi al quanto stupida da da tenere in considerazione... Poi, pu├â┬▓ essere la condotta del carburatore che ha le alette per bloccare il bicchierino un p├â┬▓ pi├â┬╣ indietro? Sembra strano, ma i collettori di concorrenza sono anche di qualit├â un pochino scadente... Poi non mi viene in mente altro, il peso non influisce se non nel diminuire il fenomeno, poich├â┬¿ quando salite in due il carburatore tende a ruotarsi in avanti, aumentando la distanza dal telaio. Poi non so a cosa altro pensare, come ti ripeto la cosa ├â┬¿ un p├â┬▓ strana; secondo me ├â┬¿ meglio che rimonti la leva di apertura della saracinesca in posizione originale, poich├â┬¿ così era, e così deve tornare a funzionare. Fammi sapere come va a finire! Cita
ho6vespe Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 si va almeno in 3 per ottimizzare i costi, no? Cita
SpallaCotta Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 controlla le alette del carburatore.a me se ne era rotta una e faceva delle vere e propri evoluzioni Cita
gigler Inviato 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 -ALETTE CARBURATORE OK; -SUL 50INO SI PUO' ANDARE IN 2 PURCHE' IL GUIDATORE SIA MAGGIORENNE; -LA VESPETTA E' 130 POLINI -NON HO MONTATO AL CONTRARIO IL TAPPO DEL CARBURO PERCHE' SI ERA SPACCATO ( FOTO A DX) MA HO MONTATO UN TAPPO SPECULARE CHE VA BENISSIMO, HA SOLO I LEVERAGGI INVERTITI. -OGGI HO INTERROGATO I MIEI ORACOLI CHE MI HANNO SUGGERITO DI FILETTARE ULTERIORMENTE L'ASSE DEL PISTONE DELL'AMMORTIZZATORE, PER POTER AVVITARE IL BICCHIERE PIU' IN BASSO. -SE SCOPRO CHE IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE E' DIFETTATO O NON E' POI QUELLO GIUSTO AMMAZZO IL TIZIO CHE ME LO HA VENDUTO. Soltanto sabato potrò rimettere mano alla piccola e, pertanto, addendo fiducioso eventuali suggerimenti. Ciao a tutti Cita
dade Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 - in due sul 50 non si può andare, o perlomeno sulla vespa, in quanto non omologata per due; - potrebbe essere il collettore sbagliato, quello della pk non è più corto??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini