Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

AAARGH !!!

Ehm... non riesco a non "smadonnare" di fronte al problema... piccoli problemi, grandi casini...

Ebbene: ho una Rally 200 restauratissima dallo scorso giugno che non riesco ancora ad usare. Il problema è che, oltre alla centralina FEMSA che fa le bizze ma che presto sostituirò, non riesco a smontare il rubinetto del serbatoio. Io ho la chiave svitarubinetti tradizionale, quella con l'asta dritta, che però non è adatta alla Rally che come sapete ha il tappo del serbatoio disassato rispetto al rubinetto. La guarnizione perde e l'ultima volta mi si è svuotato un sebatoio pieno direttamente nel telaio !!! :evil:

Qualcuno sà se esiste una chiave svitarubinetti specifica per rally e similari ( GS 160, Rally 180... ) ?

Dove posso acquistarla ?

Tipo Mauro Pascoli ?

Qualcuno di voi ce l'ha ?

Grazieee !!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se mi presenti quella della foto del tuo avatar io vengo a casa tua in ginocchio sui vetri , con la chiave adatta in bocca, ti smonto il rubinetto, ti rifaccio il motore , ti regalo una seconda rally, una 98, due faro basso, una primavera e una bacchetta con il sidecar originale dell'epoca!!!!!!!

Ma che cosa ha???? e' stata punta da un'insetto proveniente da marte????? ha avuto una allergia dovuta al buco dell'ozono????

mamma mia ......

scusate ma tutti hanno un punto debole.

Inviato

La Rally ha il punto debole nell'accensione, noi "uomini" l'abbiamo per le tette.

Dammi retta : puntine, piatto 6v qualsiasi, camma 180 Rally e non ci pensi più, io dopo aver smadonnato due mesi, comprato 3 (dico 3) centraline, due pick-up, ho potato per la soluzione che mi da più affidabilità .

Metti che vai a un raduno a 200 km di distanza e ti lascia a piedi ti rovini la giornata e devi anche rimediare per andare a casa.

Non sarà originally 100per100 ma la Vespa va anche usata non lasciata in salotto.

Inviato

complimenti per la tettona, e segui il consiglio di rocksteady, solo che se la pieghi al punto giusto non occorre che la raddrizzi, diventa una chiave buona per tutti i serbatoi.......

Inviato

Un sentito ringraziamento a tutti voi che apprezzate appieno le meraviglie che madre natura ci riserva.

Purtroppo però non avete colto l'essenza della domanda, distratti forse dalla ghiandola mammaria in bella vista...

Ma 'sta chiave "storta" esiste in natura ?!?

Se pò comprà da qualche parte ?!?

Avevo pensato di "modellarla" artigianalmente, ma se ne esistesse una fattapposta...

DÃ i aiutatemi ad aiutarla !!!

rally_200_mia_16_112.jpg.43c309b4815d3e6

rally_200_mia_16_112.jpg.43c309b4815d3e6

rally_200_mia_16_112.jpg.3c02ddaccb20882

rally_200_mia_16_112.jpg.b4686636094b60f

rally_200_mia_16_112.jpg

rally_200_mia_16_112.jpg

rally_200_mia_16_112.jpg

rally_200_mia_16_112.jpg

rally_200_mia_16_112.jpg

rally_200_mia_16_112.jpg.7d0bbc593b53c50c52c4f975d82d5d66.jpg

Inviato
Un sentito ringraziamento a tutti voi che apprezzate appieno le meraviglie che madre natura ci riserva.

Purtroppo però non avete colto l'essenza della domanda, distratti forse dalla ghiandola mammaria in bella vista...

Ma 'sta chiave "storta" esiste in natura ?!?

Se pò comprà da qualche parte ?!?

Avevo pensato di "modellarla" artigianalmente, ma se ne esistesse una fattapposta...

DÃ i aiutatemi ad aiutarla !!!

Ma, prima di smontare cose inutilmente, sei sicuro che perda la guarnizione tra rubinetto e serbatoio? Potrebbe anche perdere la guarnizione interna del rubinetto, no? E se è quella la guarnizione che perde, non comprarla assolutamente nuova. Io ne ho ancora una scorta da parte, sia per i rubinetti piccoli (tipo rally e tante altre) che per i rubinetti grossi (G.S.). Purtroppo, le guarninzioni che vendono, non resistono alla benzina verde e si "squagliano" al contatto con essa. Prova a stringere di mezzo giro entrambe le vitine che si vedono sul rubinetto.

Inviato

X Senatore:

Beh ne sono sicuro al 99 %.

Ho cambiato tutte le guarnizioni tranne quella tra rubinetto e serbatoio, percui presumo che perda proprio da lì. Ho provato ad osservare attentamente e mi sembra proprio che la miscela fuoriesca dalla giuntura.

La guarnizione coi tre fori l'ho cambiata, come pure quella del bicchierino.

Purtroppo continua a perdere.

L'unico modo sarebbe smontare il rubinetto e sostituire anche quella guarnizione, in modo da togliermi ogni dubbio.

X gigler:

La Rally è targata PE. Meglio non postare tette, non vorrei distogliere l'attenzione dalla Vespa. :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...