Modicano Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 In estate andro in Puglia col mio PX 150E ,il vespone è attualmente originale ma in garage ho un gt D.R.177 ben conservato e con soli 15.000Km di precedebte utilizzo,vorrei un serio consiglio ,semi conviene montare il gia collaudato D.R. per avere una coppia tipo 200 oppure per un affidabilità maggiore lasciare il tutto in originale ?? Grazie Cita
Salvo Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 Carissimo modicano, se l'affidabilità che dici tu è per abdare in puglia metti il buon DR, ma se diciaffidabilità nel tempo o meglio negli anni allora lascia tutto originale.... Come si dice, cu mangia fa muddiche (traduco, chi mangia fa molliche), quindi qualsiesi elaborazione nel tempo porterà ad un logorio maggiore del motore, ma nel tempo..... P.S. ti ho scritto nella sezine club Siracusa Saluti by Salvo Cita
SStartaruga Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 io ho un pinasco vecchio in ghisa che è simile al DR. con i rapporti originali da un maggior sprint, ma con i rapporti lunghi (denti dritti) è eccezzionale per viaggiare, oggi ho fatto i 95 con un filo di gas..... Cita
Modicano Inviato 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 Qualche giorno fa pure il mio meccanico mi ha proposto di montare il D.R con i rapporti del 200, ma per questo dovro rimandare in futuro Cita
Salvo Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 E certo caro daniele, questo lavoro di cui tu parli adesso andava fatto mentre che il tuo motore è aperto, adesso è un peccato aprirlo di nuovo, io ne ho approfittato perchè si ruppe un paraolio e quindi ho aperto ma se non si fosse rotto nulla con il cavolo...... Cita
Modicano Inviato 6 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 Andava fatto si all'epoca ma per ora va bene cosi Cita
MarcoPau Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 Sicuramente il motore originale è il top dal punto di vista dell'affidabilità , ma se consideri che un 177 (senza lavoracci e taroccate varie) ti permette di tenere la stessa velocità sfruttando meno il motore, allora sarà comunque ottimo anche per i viaggi più lunghi. Se col 150 una velocità di 80/90 ti sarà duretta, col 177 sarai più tranquillo, a tutto vantaggio di un bel touring. Io, di mio, metterò a breve un polini, e ti farò sapere i dettagli. Ciao! Cita
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