Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In estate andro in Puglia col mio PX 150E ,il vespone è attualmente originale ma in garage ho un gt D.R.177 ben conservato e con soli 15.000Km di precedebte utilizzo,vorrei un serio consiglio ,semi conviene montare il gia collaudato D.R. per avere una coppia tipo 200 oppure per un affidabilità maggiore lasciare il tutto in originale ??

Grazie

Inviato

Carissimo modicano, se l'affidabilità che dici tu è per abdare in puglia metti il buon DR, ma se diciaffidabilità nel tempo o meglio negli anni allora lascia tutto originale....

Come si dice, cu mangia fa muddiche (traduco, chi mangia fa molliche), quindi qualsiesi elaborazione nel tempo porterà ad un logorio maggiore del motore, ma nel tempo.....

P.S. ti ho scritto nella sezine club Siracusa

Saluti by Salvo

Inviato

io ho un pinasco vecchio in ghisa che è simile al DR. con i rapporti originali da un maggior sprint, ma con i rapporti lunghi (denti dritti) è eccezzionale per viaggiare, oggi ho fatto i 95 con un filo di gas.....

Inviato

E certo caro daniele, questo lavoro di cui tu parli adesso andava fatto mentre che il tuo motore è aperto, adesso è un peccato aprirlo di nuovo, io ne ho approfittato perchè si ruppe un paraolio e quindi ho aperto ma se non si fosse rotto nulla con il cavolo......

Inviato

Sicuramente il motore originale è il top dal punto di vista dell'affidabilità , ma se consideri che un 177 (senza lavoracci e taroccate varie) ti permette di tenere la stessa velocità sfruttando meno il motore, allora sarà comunque ottimo anche per i viaggi più lunghi. Se col 150 una velocità di 80/90 ti sarà duretta, col 177 sarai più tranquillo, a tutto vantaggio di un bel touring.

Io, di mio, metterò a breve un polini, e ti farò sapere i dettagli.

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...