Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite alex 77
Inviato

ciao raga.

avrei un problemino alla vespa 125 px, 1├é┬░, 2├é┬░,3├é°marcia tutto ok, metto la 4├é°marcia, la stiro un p├â┬▓ ├â┬¿ comincia a rallentare come se tirasse in dietro,

da cosa potrebbe dipendere?

ho notato un altra cosa,che dalla ruota posteriore con la forza centrifuga fa uscire dell'olio dal mozzo centrale che si dirama verso il copertone.

nn so più cosa fare aiutatemi vi prego

grazie mille

alex 77

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Ciao Alex77, sul tuo problema dell'olio sul copertone,vuol dire che si e'

rotto il paraolio appunto del mozzo, non e'niente di grave, basta comprare un paraolio nuovo per un paio di ├óÔÇÜ┬¼,basta smontare la ruota dal mozzo, il piatto dei freni, e sei gia' arrivato alla fuoriuscita del mozzo dai carter, e qui siede anche il paraolio, baste tirare fuori il vecchio, e con attenzione montare il nuovo e via col vento. per quanto riguarda il tuo problema del tipo meccanico non so dirti, con la mia "special" non ho mai avuto problemi del genere, magari ti rispondera' qualcuno che ha avuto lo stesso problema come il tuo. Ciao Fulvio L.

Inviato

Secondo me è arrivato il tempo di spenderci i soldi.

Comunque sembra strano perchè se fossero le bobb nemmeno partirebbe .secondo me può essere il carburatore ,magari è diffettoso

Inviato

Dal paraolio consumato deduco che nn sia una vespa revisionata di recente. La quarta marcia è quella più dura da spingere per il motore, ed è anche quella sulla quale fai i percorsi più lunghi. Può darsi che il pistone e il cilindro non siano più in buone condizioni, e tendano quindi a surruscaldarsi, o a dare problemi di carburazione ai regimi alti. Prova a farti controllare il gruppo termico ed il carburatore. L'olio sulla ruota posteriore può anche essere una goccia d'olio dal coperchio della frizione (cosa normale), ma questo nn influisce sulle prestazioni. Ciao

Inviato

ciao sono alex 77 volevo aggiungere una cosa,mi sono accorto che la vespa nn tira indietro solo in 4├é°marcia,me anche in 3├é┬░,il problema si manifesta quando la moto ├â┬¿ hai regimi alti, quando stiro le marcie,da cosa potrebbe dipendere?

potrebbe dipendere dal carburatore?

aiutatemi ancora

grazie mille

alex 77

Inviato

protrebbe essere una conseguenza del paraolio del lato frizione?

perchè, quando avero rotto quello del albero motore, il motore tardava a prendere giri, praticamente il contrario di ciò che mi succede adesso.

aiutatemi vi prego datemi un consiglio

alex 77

Inviato

Può darsi che la benzina non arrivi a sufficenza, infatti il mezzo "tira indietro" nel momento di maggiore richiesta di combustibile, ovvero ai regimi piu alti.

controlla per prima cosa il filtro del rubinetto, il tubo della benzina ed i vari interstizi del carburatore. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...