Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena montato e il nuovo albero motore e,ho l'impressione che la valvola rotante non chiuda perfettamente l'aspirazione,infatti su un lato mi sembra che ci sia uno spiraglio(piccolissimo e difficilmente visibile) :cry: che faccio??va ugualmente??se monto un lamellare risolvo o devo cambiare per forza il carter??

grazie

Inviato

allora se nn hai lavorato i carter ├â┬¿ impossibile che non chiuda, non chiude solo se li hai lavorati male. Poi non si vede ad occhio sta cosa(a meno che non sia plateale) devi provare a mettere dell'olio(a bassa viscosit├â ) nella valvola chiusa e lasciare lì, dopo un oretta vedi se ├â┬¿ sceso l'olio allora non tiene, se c'├â┬¿ ancora ├â┬¿ tutto ok. Se ├â┬¿ rovinata non preoccuparti, metti un collettore lamellare e risolvi tutto, non preoccuparti che non butti niente!

ciao ciao

Inviato

Ma si va bene, vuol dire che tiene fin bene, se la superfice di tenuta dell'albero e quella del carter non presentano righe a vista e al tatto puoi considerati già tranquillo, il controllo dell'olio lo fai appunto quando noti queste righe ma se le superfici sono immacolate non ce nisciun problema...

E probabile che la fessura che noti sia data dall'albero montato sul semicarter, la posizione non sarà perfetta come quando si chiudono completamente i carter...

Inviato

In mezz'ora direi che è più che normale, anche una valvola che perde un poco di olio in 7-8 minuti può essere considerata ok, ma semmai aspetta anche il parere di qualcun altro..

Inviato

Se dopo 1/2 ora c'era ancora quasi tutto l'olio, è buona senza dubbio!

La norma dice che deve tenere l'olio per 7, 8 minuti! (mi pare... comunque molto meno di mezz'ora!)

Ciaoo

Inviato

Anche a me pareva che fosse poco più di cinque minuti...

Il blocco che sto preparando ha la valvola veramente messa male... Però forse tiene.. almeno, per cinque minuti tiene bene, ma ho usato olio minerale....

Inviato

Oggi ho rifatto la prova... olio castrol TTS (che spreco, vero?)

Carter pk 50 collettore 2 fori (alla vista messa bene): caduta libera, diciamo che in un paio di minuti si svuota...

Carter pk 50 S collettore 3 fori (alla vista distrutta o quasi): si è svuotata (o quasi) in dieci minuti.

Visto che ho un collettore lamellare a 3 fori (per 24) intanto monto ilo carter PK S con collettore normale e 19, e se la valvola crea problemi metto su il lamellare... che spreco...

Per├â┬▓ con l'olio minerale (credo per auto, per motori TD) non andava gi├â┬╣ così tanto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...