Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è stato posto il seguente quesito e credo proprio che l'unico in grado di darci le giuste dritte sia l'ottimo GiPiRat, a cui mi rivolgo.

Premetto che le moto in oggetto non sono Piaggio, ma sono tedesche.

Un noto campione del passato possiede alcune di queste moto da lui utilizzate negli anni passati per alcune gare.

Queste moto potevano gareggiare anche sulle strade italiane, perchè la casa costruttrice aveva provveduto a dotarle di regolari targhe tedesche.

Finita la stagione agonistica la casa costruttrice ha consegnato queste moto al pilota, trattenendosi però le targhe originali che vennero poi utilizzate su altre moto per le gare delle stagioni successive.

Oggi lui vorrebbe sapere se esiste qualche possibilità per immatricolare regolarmentre queste moto in Italia, non possedendo nessun documento.

Le moto inoltre sono leggermente diverse da quelle prodotte di serie dalla casa costruttrice, perchè erano ovviamente modificate per ottenere delle prestazioni migliori nelle gare. I commissari della motorizzazione di oggi non credo però che siano in grado di capire le lievi differenze da quelle di serie.

Si riuscirà ora ad ottenerne l'immatricolazione?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Credo sia senz'altro possibile, sono naturalmente moto modificate per l'attività agonistica e c'è una sezione del registro storico FMI dedicata proprio a queste moto.

Penso che al tuo amico convenga mettersi in contatto direttamente con l'esaminatore per il registro storico regionale, l'elenco lo trova, scaricabile in formato PDF, a sul sito dell'FMI in questa pagina: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245

Ciao, Gino

Inviato

MITICO!

Provvedo ad informare l'amico e poi Vi terrò informati.

Penso però che ci vorranno diversi mesi (anche solo per avere il registro storico FMI)

GRAZIE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...