Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Una domanda semplice semplice:sto preparando un blocco con

132 Malossi lamellare al cilindro

Phbl 25

Mazzucchelli spalle piene

Primaria 22/63

Di tutto questo pò pò di roba, la primaria è l'unico pezzo non nuovo. E' in buone condizioni, ma non so assolutamente la sua storia (mi è stata regalata dal precedente proprietario della vespa). Voi al mio posto la montereste, oppure mi conviene spendere altri 60 euro e comprarne una nuova? Non vorrei spendere soldi inutilmente, ma non vorrei neanche dover riaprire il blocco a causa dell'unico pezzo che non ho comprato nuovo..

Grazie a tutti per ogni parere

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Carlo...io sn per tutti i pezzi nuovi, cmque un controllo visivo del serraggio della campana fa sempre bene e cmque se il motore precedente nn era soggetto a strapazzamenti esagerati tienila pure...

Inviato

Ciao Carlo 75,perdonami se Ti rigiro una domanda!!! vorrei preparare un blocco senza lavorare i carter,con 115cc,e sono in possesso di una 22/63,però credo sia un pò troppo corta per il 115,ma vedo che tu la metti su un 132cc,mi puoi dare qualche consiglio???

ciaoVINC├â┬®

p.s.perdonami ancora se alla tua,rispondo con un altra domanda!!!

Inviato
Ciao Carlo...io sn per tutti i pezzi nuovi, cmque un controllo visivo del serraggio della campana fa sempre bene e cmque se il motore precedente nn era soggetto a strapazzamenti esagerati tienila pure...

Ciao 500..Grazie del consiglio, ma cosa intendi per controllo "visivo" del serraggio?Forse che non abbia gioco tra corpo della campana ed ingranaggio?

Ciao e grazie

Inviato
Ciao Carlo 75,perdonami se Ti rigiro una domanda!!! vorrei preparare un blocco senza lavorare i carter,con 115cc,e sono in possesso di una 22/63,però credo sia un pò troppo corta per il 115,ma vedo che tu la metti su un 132cc,mi puoi dare qualche consiglio???

ciaoVINC├â┬®

p.s.perdonami ancora se alla tua,rispondo con un altra domanda!!!

Ciao Vincè, nessun problema :)

Non credere che la 22/63 sia troppo corta per un 115cc, anzi, se non effettui i lavori all'albero ed ai carter, potrebbe essere addirittura leggermente lunga! La vespa che vedi qui a fianco monta un 115cc, 24/72 e cambio a 3 marce, e non avendo fatto i lavori, ha bisogno di un bel rettilineo per tirare tutta la terza. Cmq se la tua Vespa ha 4 marce la puoi montare tranquillamente (anche se non facendo i lavori non avrai molta ripresa in 4a), mentre se ne ha solo 3 forse sarebbe meglio stare su una 24/72 come la mia, che dà già un bel salto tra 2a e 3a.

Non farti ingannare dal fatto che la 22/63 si chiama "campana 90": quelli erano motori che giravano bassi di giri, mentre un 115 o un 130 ha bisogno di girare più in alto!

Ciao

Inviato

La primaria che monto io ora è una 22/63 senza parastrappi. Anche la tua è senza? (Per l'HP esistono solo primarie SENZA parastappi -per via del pacco frizione a sei molle più ingombrante-)

Comunque secondo me le primarie sono eterne... le uniche cose da controllare sono ribattini e parastrappi...

Non penso che i denti si usurino in modo sensibile...

Inviato

Ciao Carlo..Ho ricontrollato la primaria, e visto che la bronzina era davvero conciata, l'ho sostituita..Probabilmente prima era montata su un motore che si era distrutto! Peccato perchè i ribattini erano ok e la dentatura in effetti non aveva segni di usura.Comunque ho acquistato una 22/63 con parastrappi visto che ho intenzione di sostituire la frizione con una tradizionale ad una molla (dischi + molla rinforzata Malossi).

Ciao a tutti e grazie per i consigli :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...