Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

** L'unico problema e'dato dal fatto che ho lasciato su la testa Pinasco con un pistone molto piu' bombato del suo originale e la risultante e'che ora c'e' tanta compressione che la frizione slitta Ma mi piacerebbe tenere su questa testa con squid centrale...rinforzo la frizione piuttosto? **

Ciao Francesco. Purtroppo a me è successo di trovarmi con cuscinetto a rulli distrutto ed albero rigato (per il blocco del cuscinetto) secondo me proprio a causa della elevata compressione che aveva il DR130.

Da ciò, fosse la mia, toglierei quella testata e ne metterei una originale (chiaramente portata a 56,5) oppure, se non l'hai, vendono nuova quella del PK che io ho montato sull'originale ET3. La compressione è "giusta" (ne poca ne troppa..) ed il motore va benissimo. Poi tu, se ho ben capito, non hai il banco nuovo quindi una ragione in più per mettere un gruppo meno spinto. Inoltre quel motore originale Primavera credo non monti neppure il cuscinetto a rulli lato volano ma uno a sfere più piccolo. C'è anche da tenere presente che un 56,5 ha poco spessore di camicia e dovrebbe scaldare di più.. con l'alta compressione di quella testata scalderebbe ulteriormente con rischio forse (in estate) di grippaggio. Magari, con meno compressione, avrebbe meno potenza ma ne guadagnerebbe molto in fatto di affidabilità nel tempo. :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...