Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto la mia totale ignoranza sull'argomento, quindi ho bisogno di info dettagliate (a prova di scemo).

Allora: ho preso una Special 50 che un meccanico aveva in cortile da 2 anni in attesa che il vecchio proprietario gli desse l'ok per ripararer l'accensione che (mo non so perche') non funzionava. L'ok non e0 mai arrivato e la vespa e' rimasta col volano smontato.

Morale l'ho acquistata io e adesso vorrei rimetterla in moto; i pezzi ci sono tutti (volano dado tappo di gomma etc.) ma l'interno del volano e' come da foto cioe' ARRUGINITISSIMO!!!

Cosa faccio? smonto pulisco cambio qualcosa (ditemi cosa) o cerco tutto nuovo e lo rimonto e basta? E poi la fase come la faccio?

Grazie e perdonate l'abissale ignoranza tecnica!

volano_634.jpg.27b50233b33ed36f0d46c5361

volano_634.jpg.27b50233b33ed36f0d46c5361

volano_634.jpg.672b9d7a62b93fb4884ed5ace

volano_634.jpg.e05737c8ad190d7cc0b672ece

volano_634.jpg

volano_634.jpg

volano_634.jpg

volano_634.jpg

volano_634.jpg

volano_634.jpg.9b86a9d1a636f0d057d7f4f7fe2c335d.jpg

Inviato

8) A mio avviso io ci comprerei su ebay o qui sul mercatino uno altro statore

e ce lo monterei avendo prima con cura di aver tolto tutta la ruggine che c'e' in giro, per la fase basta che monti l'altro statore con la tacca che combaci con quella sul carter,ciao

Inviato

Ok, inizio a cercare.. ma quello dell 50 special 4 marce e' particolare? Come capisco se quelli che trovo sono giusti o magari sono invece di altre vespe 50 3 marce + o - vecchie?

Inviato

L'ho smontato e a parte la ruggine sui supporti puntine il resto sembrerebbe buon; c'e' un modo di verificare tramite un tester se le bobine e il resto e' a posto?

Questo perche' su ebay non c'e' nulla e cosi' ad orecchio mi sa che tanto poco non dovrebbe costare...

Magari provo a dare una bella pulita col liquido per contatti elettrici e compro solo le puntine che dite?

Inviato

CHI HA LASCIATO ARRUGGINIRE QUELL'ALBERO E' UNO STRONZO!!!!!!

FAI UN SEGNO INTACCANDO CON IL CACCIAVITE SIA IL CARTER CHE IL PIATTELLO DELLO STATORE PER SEGNARNE LA POSIZIONE. POI SMONTA IL PIATTELLO ALLENTANDO LE TRE VITI E CERCA DI ELIMINARE LA RUGGINE DALL'ALBERO; NON USARE I CONVERTITORI CHIMICI PERCHè FANNO DANNI. DAGLI UNA BELLA LAVATA CON UNO SPRAI PER PULIRE I CONTATTI ELETTRICI (PHILIP SPRAI CONTACT), RIMONTA TUTTO E VEDRAI CHE FUNZIONA!!!!!

BUON LAVORO.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...