Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un trafilaggio serio dalla base del cilindro (mi ha imbrattato tutto il motore e non riesco a carburare).

Devo per forza tirare giù il cilindro, quindi vi chiedo è vero che si può fare svitando solo il bullone dell'ammo e facendo ruotare il motore ? posso lasciare la scatola del carburo ? cos'altro devo staccare ? (cavi tubi etc....).

E' sufficiente sostituire la guarnizione alla base, oppure devo pulire, carteggiare, boh ? ho una serie di fogli da 1000 in su e del polish, posso usarli per rifinire l'area di contatto tra cilindro e carter ?

poi devo pulire tutto il motore per togliere il grasso che mi ha sputato fuori, come si puliscono le bobine ? ho paura di rovinarle....

...insomma è la prima volta :lol: ...mi date qualche consiglio ? :(

Andre aka Crisci

p.s. il vecchio forum non funziona più....aiut !!!!

Inviato

se sollevi la vespa e togli il bullone dell'ammo il motore ruota, ma non abbastanza da sfilate la testa.... devi togliere anche il carburatore dal collettore, allora si che ruota abbastanza da fare il lavoro.

per il resto: cambia solo la guarnizione e vedi se funziona, perchè andare a carteggiare sul piano di accoppiamento carter-cilindro non è una buona idea perchè non riuscirai mai a mantenere la planarità delle superfici con la conseguenza di sfiatare ancora di più. per fare quello che dici tu dovresti smontare il blocco e i quattro prigionieri e carteggiare su un piano di riscontro da officina... il tutto presupponendo di pelare il tutto di una quantità infinutesima, altrimenti ti cambia la fasatura e il rapporto di compressione...

insomma: cambia la guarnizione e prega che funzioni!!!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...